L’argentino Tomy Vicente riconfermato nel roster della Fortitudo Messina

Fortitudo MessinaTomy Vicente in azione

Altra conferma alla Fortitudo Messina, che rinnova la fiducia all’argentino Tomy Ezequiel Vicente. Play guardia di 194 cm per 84 kg, classe 2000, il ragazzo nativo di Jesus Maria, cittadina a circa 50 km. a nord di Cordoba, proseguirà anche per la stagione 2021-2022 la sua avventura in riva allo stretto. Dopo le esperienze in patria al Bochas Sport Club nella stagione 2016/2017 e al Club Social y Deportivo Perfora nella stagione 2018/2019, Vicente, arrivato a Messina a campionato in corso grazie alla volontà del gm della Fortitudo Giuseppe Merrino e alla mediazione del procuratore Vincenzo Corona, si è ritagliato il proprio spazio con 6 presenze e 15 punti all’attivo, distinguendosi per applicazione e tenacia negli allenamenti e in partita.

Fortitudo Messina

Tomy Vicente della Fortitudo Messina

Di spessore la sua prestazione nella semifinale play-off dello scorso torneo contro la Nuova Pallacanestro Messina. Gran giocatore di scacchi, distintosi nel campionato Pre-Final argentino, all’Internacional School Academy e al campionato Provincial de Córdoba, Vicente si è subito inserito con grande personalità nel gruppo Fortitudo facendosi particolarmente apprezzare per correttezza e professionalità.

Il ragazzo si è integrato al meglio in riva allo Stretto: “Sin dal mio arrivo a Messina e per tutto il tempo che ho passato qui, la società e la squadra sono sempre stati molto presenti per aiutarmi in questa esperienza e nel mio percorso per realizzare il mio sogno. Per tutto quello che la società ha fatto e fa per me, mi sento responsabilizzato e in dovere di dare tutto in campo sia nelle partite che negli allenamenti”. Ha voluto rivolgere un saluto alla famiglia lontana: “Vorrei approfittare di questo momento per salutare la mia famiglia, Hugo, Georgina e Candy, dicendovi che vi voglio molto bene e ringraziandovi per il sostegno che mi date giorno per giorno”

The following two tabs change content below.