L’Aretusa Siracusa resta ai piani alti. Vujicevic ispira e regala la vittoria nel recupero col Cocuzza

Cocuzza-Aretusa

Dopo la sofferta vittoria arrivata all’ultimo tiro con il Basket School Messina, l’Aretusa Siracusa continua la propria striscia positiva e si avvicina alla vetta della classifica in serie C Silver Sicilia. Nel recupero della sesta giornata, i biancoverdi hanno vinto per 74-89 al PalaAlberti, “parquet di casa” del Peppino Cocuzza. In evidenza il croato ex Orlandina Mladen Vujicevic, autore di 22 punti.

Un successo che è valso l’aggancio a quota 12 punti a Ragusa, Alfa Catania ed Fp Sport Messina alle spalle della indiscussa capolista Costa D’Orlando, avanti di quattro punti. Dopo due quarti in equilibrio, durante i quali il Cocuzza ha toccato anche i 10 punti di vantaggio (punteggio al 20′ fermo sul 40-39), la squadra di Marletta ha cambiato ritmo nel terzo parziale, concluso sul 54-68, frutto di un deciso break di 29-14 che ha capovolto completamente l’inerzia del match.

Miglior realizzatore del match come detto l’ex Orlandina Vujicevic, accanto a lui ottimo il reinserimento del play DiTrapano e del solito bomber Sorrentino. Il Cocuzza, che ha avuto in Copeland e Agurs i migliori marcatori con 25 e 21 punti realizzati, invece rimane penultimo con un solo successo all’attivo. 

Peppino Cocuzza Basket – Cocus Club Siracusa 74 – 89

Parziali: 23-21; 40-39; 54–68

Peppino Cocuzza Basket: Copleand 25, Agurs 21, Toto 10, Busco 4, Bellomo 12, Colica 2, Raicevic, Paulesu, Cocuzza, Radonic, Allenatore: Stefano Calderone

Cocus Club Siracusa: Agosta 12, DiTrapano 10, Sorrentino 19, Bonaiuto 8, Vujicevic 22, Bellofiore 11, Carbone C. 2, Carbone A. 2, Boscarino 3, Alescio, Vanacore. Allenatore: Paolo Marletta.

Arbitri: Massari e Moschitto

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia