Calcio

Lamazza: “Mancata personalità contro avversario motivato. Non siamo ridimensionati”

Dopo la cocente sconfitta del “Tupparello”, per il Messina parla soltanto il direttore sportivo Francesco Lamazza. “Ci siamo trovati di fronte un Acireale molto motivato e ci è mancato purtroppo il consueto contributo di due o tre giocatori. Riconosciamo i meriti dell’avversario, ma questa battuta d’arresto non ci ridimensiona affatto”.

Modica dà indicazioni dalla panchina

Ai microfoni di Radio Amore, il dirigente lombardo ha ammesso sia il valore dei padroni di casa, che i limiti mostrati dai peloritani e ha cercato quindi di pensare già al prossimo impegno casalingo di domenica con il Roccella: “Si può andare in difficoltà contro una squadra organizzata, che adesso è a tre lunghezze dall’Ercolanese e merita i suoi punti in classifica. A noi oggettivamente è mancata un po’ di personalità. Già da domani penseremo alla partita di domenica. Dovremo reagire subito”.

Con questo ko, il primo dopo due mesi e mezzo (l’ultima a battere l’ACR era stata la Sancataldese, lo scorso 3 dicembre), la formazione allenata da Giacomo Modica resta nella pancia della classifica. A otto punti dall’Ercolanese quinta e dai playoff e con sei di margine sulla Palmese e i playout. Torna a credere nella post-season, nonostante la perdurante crisi societaria, l’Acireale dell’ex Infantino.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

12 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

13 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

14 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

16 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

18 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

21 ore ago