Pallacanestro

L’Alma Patti saluta Alice Mandelli. Il play dovrà lasciare il basket giocato

L’Alma Patti Basket ha salutato Alice Mandelli e torna sul mercato. Lo fa sull’onda dell’emozione suscitata dall’addio forzato della giocatrice, costretta a salutare il basket giocato a causa dell’assenza di cartilagine al ginocchio già operato alcuni anni fa. Mandelli ha comunque partecipato alla presentazione della squadra avvenuta a Patti Marina, ma semplicemente per salutare staff e compagne in vista della partenza definitiva di domenica.

Alice Mandelli in azione

“Auguriamo ad Alice le migliori fortune – ha dichiarato il presidente Attilio Scarcella -. Il suo addio non è una bella notizia per noi e colpisce l’idea che non possa più scendere in campo. Siamo già sul mercato alla ricerca di una giocatrice che possa sostituirla, Alice sarebbe stata un punto di riferimento all’interno del nostro roster e trovare un innesto che possa rimpiazzarla non sarà affatto facile. Porteremo a Patti la decima giocatrice – garantisce il presidente Alma -. Tra poche settimane contiamo di completare nuovamente il roster”. 

“A Patti ho sentito entusiasmo, mi dispiace moltissimo lasciare ma non potrò giocare né qui né con un’altra squadra – ha detto Alice Mandelli durante l’evento organizzato al “That’s Amore” -. Auguro alle mie compagne di vivere una splendida stagione e spero soprattutto “mangino” letteralmente questo campionato”. Particolarmente toccante l’abbraccio tra la veterana Alice Mandelli e la giovanissima Benedetta Dell’Orto: le due erano già compagne di squadra al Sanga Milano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

7 ore ago

Igea Virtus, Angelo Sorace nuovo direttore sportivo. È un ritorno a Barcellona

La Nuova Igea Virtus inizia a definire i primi tasselli per la stagione 2024/2025, che…

8 ore ago

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

9 ore ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

11 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

12 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

13 ore ago