L’Alma Patti ripescata in A2. Scarcella: “Riconoscimento per tutta la provincia”

Alma PattiAlma Patti - foto Scaffidi

L’Alma Basket Patti è stata ammessa ufficialmente al campionato di serie A2 Nazionale. Lo ha comunicato il presidente del sodalizio Attilio Scarcella dopo la decisione adottata dalla riunione del Consiglio Federale. Un sogno inseguito da circa due anni, infrantosi al primo turno dei play off nazionali contro Viterbo. Adesso la squadra di Mara Buzzanca può guardare al presente e al futuro in un modo completamente diverso regalando alla città di Patti, dopo tanti anni, nuovamente un campionato nazionale nel settore femminile.

Attilio Scarcella (pres. Alma Patti)

Attilio Scarcella (pres. Alma Patti)

“Ormai è ufficiale, si legge nella nota societaria, la richiesta d’iscrizione al campionato femminile di A2, dell’Alma Basket Patti è stata accolta. La società del presidente Attilio Scarcella e di coach Mara Buzzanca, approda alla seconda serie nazionale dopo due campionati di Serie B che l’hanno vista protagonista sul campo. Promozione, dunque cercata e meritata, che va a premiare gli sforzi e l’impegno profuso da parte di tutto lo staff dirigenziale, coach e giocatrici. Da non dimenticare il fantastico pubblico che l’ha sostenuta calorosamente. La A2 è un regalo anche per loro. Il presidente, Attilio Scarcella, si ritiene soddisfatto per la richiesta accolta dalla FIP. “Un grande obiettivo è stato raggiunto – ha dichiarato – coronando un sogno durato due anni. Siamo riusciti a portare la squadra in una serie nazionale ed è giusto che sia così perché la città merita questo palcoscenico. Andremo a disputare un campionato difficile contro squadre temibili e importanti ma faremo il massimo per quello che è il nostro obiettivo e modo di essere. Adesso dobbiamo stare vicini alla squadra ed andare fieri di questo traguardo.
A breve fornirò i nomi del nuovo roster, gli impegni della squadra ed i nomi della nuova compagine societaria”, ha commentato il presidente Scarcella. “Ritengo che questa sia una grande notizia per tutta la provincia di Messina che potrà godersi la propria squadra sia in casa che seguirla fuori”.

Alma Patti

Alma Patti

Girone Nord: A.S. Vicenza, Edelweiss Albino, Basket Club Bolzano, Basket Carugate, Libertas Moncalieri, Ponzano Basket, Basket Sarcedo, B.C. Castelnuovo Scrivia, Basket Team Crema, Alpo Basket, Basket 2000 San Giorgio Mantova, Lupebasket San Martino di Lupari, Sanga Milano, Libertas Sporting Basket School Udine.

Girone Sud: Cus Cagliari, Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius, Feba Civitanova Marche, Jolly Acli Basket Livorno, Pall. Bolzano, Brixia Basket Brescia, Pol. A. Galli San Giovanni Valdarno, P.F. Umbertide, Faenza Basket Project Girls, Cestistica Spezzina, Alma Basket Patti, Nico Basket Femminile Ponte Buggianese, P.F. Firenze.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva