Pallacanestro

L’Alma Patti cerca il riscatto con La Spezia. Degiovanni: “Cali da evitare”

Quarta giornata di campionato e secondo appuntamento interno per l’Alma Basket Patti, impegnata sabato 29 ottobre contro le liguri della Cestistica Spezzina. Imperativo del match in programma al PalaSerranò alle ore 16:30 è ritrovare i due punti per dare una direzione precisa a questo inizio di stagione, in cui le pattesi del presidente Scarcella hanno già dimostrato ampiamente il proprio valore tecnico e il grande affiatamento del gruppo, raccogliendo però solo due punti su tre gare giocate.

Sara Sciammetta cerca di eludere un’avversaria (foto Daniele Mealli)

Ad anticipare il prossimo match di campionato è stata la playmaker Erica Degiovanni, in grande spolvero nella trasferta toscana dello scorso week-end e consapevole delle necessità a cui dovrà far fronte l’Alma nell’affrontare La Spezia. “Siamo reduci da una buona partita disputata a Firenze, nonostante un calo registrato nell’ultimo quarto, caratterizzato da errori che dobbiamo assolutamente evitare. Contro La Spezia servirà la massima concentrazione per tutti i quaranta minuti di gioco e dovremo evitare queste pause decisive in negativo. L’ultima partita è andata bene a livello personale anche se ancora devo limitare alcuni errori che commetto. A livello corale salgono le nostre quotazioni quando ci passiamo bene la palla mentre va migliorata l’aggressività in difesa perché in alcuni momenti caliamo di concentrazione”.

Erika Degiovanni tra le protagoniste a Firenze (foto Davide Benedetto)

La formazione allenata da coach Marco Corsolini fa parte del gruppo di testa, ma resta a due sole due lunghezze dalla squadra di coach Mara Buzzanca. Indimenticabili gli scontri play-off tra i due team, in cui Patti ha sempre avuto la meglio. Ex dell’incontro è l’attuale capitana dell’ Alma, Silvia Sarni. La partita sarà diretta dagli arbitri Stefano Pulina e Federico Turello e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Alma Basket grazie alla regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, insieme al commento di Daniele Straface.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

7 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

9 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

10 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

12 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

14 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

17 ore ago