L’Alma Patti cerca il primo acuto esterno a Firenze. Moretti: “Stiamo crescendo”

Alma PattiL'Alma Patti schierata prima del via

Archiviata la prestazione “storica” messa in campo contro le Panthers Roseto (per la prima volta in A2 oltre 100 punti realizzati), l’Alma Basket Patti torna in trasferta, ospite della Pallacanestro Femminile Firenze. La gara si preannuncia interessante. Patti proverà ad essere protagonista al PalaMarcellino sfruttando la scia del grande entusiasmo portato dalla prima vittoria in campionato e lo farà contro un’avversaria che, finora, ha ottenuto gli stessi risultati dopo due giornate.

Alma Patti

Il play Sofia Moretti in azione

Il Palagiaccio allenato da coach Stefano Corsini è appaiato in classifica, con una vittoria e una sconfitta, ma al quinto posto grazie ad una migliore produzione realizzativa. Sarà un altro incontro logisticamente difficile per il team allenato dalla coach pattese Mara Buzzanca, che partirà da Catania domenica mattina per la palla a due prevista alle 15:30, rientrando in serata a Patti. Il Palagiaccio Firenze-Alma Patti sarà diretta dagli arbitri Paolo Berlangeri di Trezzano sul Naviglio (Milano) e Simone Guerra di Vigevano (Pavia). La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della formazione ospite.

L’Alma sta mostrando una crescita esponenziale grazie all’applicazione in allenamento. Il play Sofia Moretti, grande protagonista con i 27 punti realizzati contro Roseto, fa il punto sul momento della squadra: “Sicuramente il lavoro svolto durante la settimana è stato molto importante. Siamo state intense e attente ai particolari. Secondo me un grande miglioramento del gruppo e un lavoro di squadra hanno portato al risultato di sabato scorso. Sono molto contenta della mia prestazione, sto lavorando tanto. A Patti avevo cugini e parenti, è davvero una bella città”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia