Pallacanestro

L’Alma Patti batte Savona e conclude al terzo posto il “Memorial Moretti”

Superando l’Amatori Savona nella finalina, l’Alma Basket Patti torna da Milano con un terzo posto al 2° Memorial “Stefano Moretti”, che ha dato nuove indicazioni alla squadra. La società siciliana era per la prima volta impegnata in un quadrangolare fuori regione. Con il bilancio di una vittoria e una sconfitta l’Alma torna a Patti con indicazioni utili al proseguo della preparazione.

Sofia Moretti eletta miglior giocatrice del torneo (foto Davide Benedetto)

Sofia Moretti, giocatrice lombarda in forza all’Alma è stata inserita nel miglior quintetto della manifestazione. “È stato un onore e un piacere essere stati qui e ringraziamo il Sanga per averci invitato – ha dichiarato il presidente Attilio Scarcella -. Abbiamo avuto la possibilità di misurarci in incontri importanti per il nostro cammino verso il campionato. È un arrivederci al prossimo anno”.

“Possiamo ritenerci soddisfatti a metà – ha dichiarato al termine della manifestazione l’allenatrice Mara Buzzanca -. Come nella partita di apertura giocata contro Costa Masnaga siamo partite male, ma poi contro Savona siamo riuscite a chiudere in crescendo e vincere l’incontro. Dobbiamo aumentare la pressione difensiva, trovare fluidità in attacco, ma abbiamo anche saputo esprimere un ottimo gioco contro formazioni che hanno iniziato prima di noi la preparazione e questo resta un segnale positivo. Sugli errori commessi in questa due giorni non trovo nulla che non possa essere sistemato”. 

Liliana Miccio ha firmato 18 punti contro Savona (foto Davide Benedetto)

Alma Basket Patti – Basket Costa Masnaga 66-82
Patti: Sciammetta, Pilabere 20, Miccio 5, De Giovanni 9, Sarni 4, Bardarè, Francia 2, Moretti 8, Botteghi 18, Armenti ne. All. Buzzanca.
Costa: Fietta 13, Osazuwa 5, Caloro 14, Gorini, Piatti 4, Villaruel 11, Allievi 17, Bernardi 12, Tibe, Grossman 7. All. Seletti.

Alma Patti – Amatori Savona 64-49
Patti: Moretti 7, Botteghi 12, Pilabere 7, Armenti ne, Sarni 7, Sciammetta 2, Miccio 18, Francia, Degiovanni 7, Bardarè 4. All.: Buzzanca.
Savona: Vivalda 5, Ceccardi 6, Pesce 2, Salvestrini 7, Poletti ne, Lore, Gorini, Sansalone, Picasso 2, Paleari ne, Pobozy 11, Zanetti 16. All.: Colandrea.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

7 minuti ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

1 ora ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

16 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

17 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

18 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

20 ore ago