L’Akademia piazza il colpo Escher: “Qui mi sento a casa, si vede la mano del coach”

Akademia Sant'Anna MessinaIl posto 4 Martina Escher è giocatrice dalla vasta esperienza in B1
Martina Escher (Amando Volley S. Teresa)

Martina Escher  ha giocato anche nell’Amando Volley S. Teresa

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato l’ingresso di Martina Escher nel roster  che dovrà puntare a ben figurare in serie B1. Giocatrice etnea di posto 4 completa ed affidabile, la Escher ha esordito in serie C nella Pallavolo Puntese per poi  effettuare non ancora maggiorenne il salto in B2 nella Costanzo Siracusa e l’anno dopo affronta la B1 a Lamezia: categoria che mantiene nelle tre stagioni successive con Napoli, Pontecagnano e Priolo Siracusa. Seguono tre anni in B2 di alto livello con Tremestieri Etneo, Gela e Cefalù e di nuovo la terza serie con Aversa, Corato, San Giustino, Tremestieri, Orvieto, Maglie, S. Teresa, Mesagne, Corridonia e l’inizio della stagione con la Pallavolo Sicilia.

«Mi sento come se sto all’Akademia Sant’Anna da inizio preparazione – sottolinea Martina – Mi sono integrata subito, sembra che conosco le mie compagne da una vita, la società non mi ha fatto mancare nulla da quando sono arrivato e con Nino Gagliardi c’è un rapporto splendido. Posso dire che in poco tempo ho trovato delle amiche».

Pronta a tuffarsi nella nuova avventura, Martina analizza il mini girone che attende Akademia Sant’Anna. “Manco da tanti anni nel girone siciliano, quindi non posso conoscere i reali valori delle altre squadre. Ci saranno tanti derby, le partite saranno ancora più sentite. Ma al di là delle avversarie posso dire che c’è tanta voglia di giocare e scendere in campo, ogni partita sarà una battaglia». E su Akademia Sant’Anna, la nuova schiacciatrice è certa: «Si vede la mano dell’allenatore, penso che ci potremo togliere grandi soddisfazioni. È una squadra che fa della grinta una delle sue forze, in campo le ragazze si sentono, ci mettono il cuore. Come piace a me».

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva