La Zannella Cefalù divisa tra la presentazione e l’esordio nel derby di Barcellona

Con l’amichevole tenutasi sabato sera in quel del Palasport “Ignazio Cefalù” la serie di test prestagionali della Zannella Basket Cefalù si è conclusa in modo convincente. Davanti al consueto, numeroso pubblico cefaludese i ragazzi di Coach Nardone si sono imposti per 96-86 sul Green Basket Palermo, una delle “big” designate del prossimo campionato della Serie C Silver siciliana.
Punteggi azzerati alla fine di ogni quarto, che hanno visto prevalere i biancazzurri nel primo per 28 a 18 grazie alla precisione balistica di Sodero (10 punti) e Paparella (15), ottimamente imbeccati dalla sapiente regia di Losi (11 con 8 assist), per poi pareggiare i restanti parziali (17-17/25-25/26-26). Ritmi alti e intensità le qualità messe in campo dalla Zannella in questo ultimo scrimmage, con sugli scudi le eccellenti prove di Mollura (24 punti e 36 di valutazione per lui) e Biordi (19, con grande presenza e aggressività difensiva sotto le plance), a contenere i volenterosi ospiti che grazie al duo americano Blanks-Tolliver (42 in coppia per gli U.S.A.), alle triple di Gentili (12) e al solito Lombardo (12) hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per un torneo di C da protagonisti.
Da stasera riprenderanno invece gli allenamenti in vista dell’esordio stagionale al PalAlberti contro il Basket Barcellona (domenica 2 ottobre, palla a due alle 18.00), mentre mercoledì 28 settembre, alle ore 20.00, sempre al PalaIgnazio, si terrà la presentazione ufficiale della squadra per la stagione 2016/2017.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia