Calcio

La XVI edizione del Dari Tracuzzi entra nel vivo. In campo migliaia di giovani

È tornato il consueto appuntamento natalizio con il calcio giovanile targato CSI Messina. Dal 16 dicembre al 4 gennaio si svolge infatti il consueto appuntamento con il “Dari Tracuzzi”. Il torneo, organizzato in memoria del piccolo Dari scomparso alla tenera età di 12 anni, gode di una importanza vitale all’interno del panorama calcistico giovanile peloritano ed è arrivato al suo sedicesimo capitolo durante queste vacanze natalizie.

La locandina del Dari Tracuzzi

La kermesse che vivrà la sua prima parte dal 16 al 26 dicembre vedrà la partecipazione di migliaia di atleti, dai più piccini della categoria “Piccoli amici” fino ad arrivare ai ragazzi delle Juniores e decine di società e si concluderà il 4 gennaio con una grande giornata di sport e socialità.

I giovani calciatori si daranno battaglia all’ interno dei campi da calcio delle diverse strutture cittadine per oltre due settimane di gioco e divertimento, tutto all’insegna della sportività e del sano agonismo, che non mancheranno nemmeno in questa edizione. Il Dari Tracuzzi però non è solo calcio, ma anche, e soprattutto, solidarietà con la tradizionale lotteria della fortuna, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza ad una delle tante associazioni peloritane.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

36 minuti ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

15 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

16 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

18 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

19 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

21 ore ago