Calcio

La Virtus Messina supera agevolmente l’Amatori Kaggi nell’ultima gara del 2022

La Virtus Messina chiude il 2022 con una sonora vittoria contro l’Amatori Gaggi. La società peloritana, al suo primo anno di vita, può ritenersi soddisfatta del traguardo sin qui raggiunto, con i suoi 16 punti, bottino conquistato con cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Parte bene la Virtus Messina con Bouare che ha la prima occasione quando penetra in area e si trova davanti solo Bonaccorso ma la palla ha uno strano rimbalzo ed il portiere trova il guizzo per mandare in angolo la sfera. Replica il Kaggi con Silvestro che, appostato sul secondo palo, colpisce di testa ma la palla finisce fuori di un metro.

Il logo della neonata Asd Virtus Messina

Il vantaggio dei giallorossi arriva al 20′ quando Sandi apre da sinistra a destra per Coppolino, palla per l’inserimento in area di Pagano che anticipa tutti e con un diagonale supera Bonaccorso. Il raddoppio della Virtus Messina arriva al 38′ su calcio d’angolo. Sandi, appostato al centro dell’area piccola, gira a rete di testa verso il secondo palo. Al primo giro di lancette della ripresa arriva il terzo gol dei giallorossi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene respinta fuori area dai difensori del Kaggi, ma la sfera finisce dalle parti di Pileggi che l’addomestica e batte di destro con la palla che s’insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. Nei minuti successivi la Virtus sfiora ancora il gol prima con Sandi, tiro ravvicinato respinto da Bonaccorso, poi in contropiede con Di Blasi, lanciato da Idriss Coulibaly, ed è ancora il portiere ospite a salvare respingendo in tuffo diagonale diretto in porta. Ma al 58′ Coullbaly si mette in proprio partendo dal fronte destro del centrocampo sino ad arrivare a tu per tu con Bonaccorso e superandolo con un rasoterra per la quarta rete dei messinesi.

Le maglie della Virtus Messina

L’Amatori Kaggi cerca il gol della bandiera e spreca una facile occasione quando una punizione dalla trequarti di Leotta viene respinta malamente da Panarello e l’amaranto Silvestro in sforbiciata, a due passi dalla linea di porta,  manda alto sopra la traversa. Ancora una punizione per il Kaggi, stavolta dal limite dell’area. Batte Di Grazia e nuova respinta corta del portiere giallorosso, Giurrandino è più lesto di tutti e con un tap-in mette in rete. È sempre su palla inattiva che all’87’ arriva la quinta rete della Virtus, quando Coppolino su punizione lascia partire un siluro che s’insacca nel sette della porta difesa da Bonaccorso per il definitivo 5 ad 1 della squadra di mister Ingemi. Il campionato di terza categoria ripartirà sabato 7 gennaio con il penultimo turno del girone di andata. La Virtus Messina sarà impegnata in trasferta sul campo del Taormina Soccer School.

VIRTUS MESSINA-AMATORI KAGGI 5-1
Marcatori: 20′ Pagano (VM), 38′ Sandi (VM), 46′ Pileggi (VM), 58′ Idriss Coulibaly (VM), 79′ Giurrandino (AK), 87′ Coppolino (VM)
Virtus Messina: Panarello, Pileggi, Centorrino (65′ De Leo), Stroncone, Coulibaly E., Sandi, Bouare (51′ Bongiorno), Marone (57′ Metallo), Coppolino, Cordaro (43′ Coulibaly I.), Pagano (53′ Di Blasi). A disposizione: Argento C.,  Argento R.. All. A. Ingemi.
Amatori Kaggi: Bonaccorso, Lanza (78′ Pantè), Stagnitta (57′ Giurrandino), Mamazza, Tomasello, Galeano, Sciacca, Di Carlo (46′ Leotta), Tatì, Di Grazia, Silvestro.
Arbitro: Giuseppe Garzo di Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

33 minuti ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

2 ore ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

5 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

17 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

18 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

18 ore ago