La Virtus Messina cade a San Pier Niceto con la capolista. Ora sfida il Malfa

Virtus MessinaLa Virtus Messina schierata

La capolista San Pier Niceto ha consolidato il suo primato superando nel big-match del 12esimo turno la Virtus Messina, terza forza del girone A del campionato di terza categoria che, dopo un girone d’andata tra luci ed ombre, ha potenziato il proprio organico. Gli ospiti hanno fallito però alcune buone occasioni in avvio e pagato una palla inattiva, con il pallone insaccatosi sotto la traversa.

Virtus Messina

Le formazioni di San Pier Niceto e Virtus Messina

Dal 25′ i padroni di casa prendevano il sopravvento, siglando due reti in successione. Ad inizio ripresa Sandi dimezzava lo svantaggio ma i messinesi erano costretti a cedere incontro e vittoria. In classifica la Virtus viene raggiunta al terzo dal Roccavaldina che però vanta una gara in meno. Domenica prossima i giallorossi torneranno a giocare in casa alle 13,45 contro un avversario da non sottovalutare, il Malfa, che è quinta in classifica con quattro punti in meno ma ben tre gare da recuperare.

SAN PIER NICETO-VIRTUS MESSINA 2-1
Marcatori: 28′ pt De Salvo I. (S),  37′ pt Muscianisi (S), 26′ st Sandi (V).
San Pier Niceto: Mazzù, Niceta, Formica (22′ st Vita Castillo D.), Bonanno (30′ st Valeriani), Micale, Muscianisi (30′ st De Salvo D.), Insana, Filorimo, Cerasuolo, De Salvo I. (36′ st Virgilio), Isaia. A disposizione: Schepisi, Vita Castillo P., Pagano, Passalacqua. All. D.Orlando.
Virtus Messina: Traore, Konateh, Sandi, Kagni, De Leo, Paratore E., Paratore R., Cucinotta, Nunnari, Trawally, Conteh. A disposizione: Duca, Burrascano, Coppolino, Milicia, Mutto, Kone. All. N. Trischitta.
Arbitro: Francesco Carrieri di Messina.
Note – Ammoniti: Isaia, Micale, Insana, Valeriani, Cerasuolo (S), De Leo, Paratore R., Kagni, Cucinotta, Sandi (V). Angoli: 2 – 2. Recupero: 2′ – 5′.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia