Calcio

La Virtus Messina apre la stagione superando nel finale l’Emmegi Torregrotta

La Virtus Messina ha aperto il campionato di terza categoria con l’obiettivo di migliorare la posizione conquistata lo scorso anno, puntando al salto di categoria. Battuta nel finale l’Emmegi Torregrotta al “Bonanno” dell’Annunziata. I locali hanno mostrato una certa supremazia territoriale mentre il Torregrotta si è affacciato nella metà campo avversaria soltanto in contropiede.

Gianluca Centorrino ha firmato il gol partita

Nel primo tempo la Virtus Messina colleziona corner (saranno otto a fine gara) e calcia più volte verso la porta avversaria con Sumareh e Cucinotta, ma i tiri vengono respinti dal portiere Boscia o finiscono fuori dallo specchio della porta. Nella ripresa girandola di cambi. Al 75′ brutto scontro di gioco (nuca contro nuca) tra Sumareh e il difensore Italiano del Torregrotta, che ha la peggio, tanto da dovere ricorrere prima alle cure dei sanitari sul posto e successivamente essere condotto presso una struttura ospedaliera. La gara riprende dopo alcuni minuti senza i due calciatori. Nella Virtus entra Centorrino che, dopo cinque minuti, all’81’, batte a rete: il portiere respinge ma l’attaccante è il più lesto di tutti e insacca il gol partita.

VIRTUS MESSINA-EMMEGI TORREGROTTA 1-0
Marcatore: 81′ Centorrino.
Virtus Messina: Fumia, Caruso, Cucinotta, Di Amico (72′ Brancato), Kagni, Milicia (65′ Pileggi), Panto’ A, (65′ Di Lorenzo), Panto N., Paratore (60′ Coppolino), Sandi, Sumareh (76′ Centorrino). A disposizione: Vizzi, Costa, De Leo, Galletta. All. N. Trischitta.
Emmegi Torregrotta: Boscia, Spadaro, Italiano (76′ Bisazza), Vivera, Arno’, La Rosa (76′ Mamola), De Pasquale (87′ Famà), Lipari (53′ Gambino), Baccherini, Mundo (53′ Stanghellini), Salvadore, A disposizione: Militello, Barbera, Mamola, Visalli, Bisazza, Pino, Staghellini, Famà, Gambino, Arnò. All.A.Lombardo.
Arbitro: Vincenzo Chiarella sez. Messina.
Note – Ammoniti: 16′ Kagni e 94′ Pileggi (Virtus Messina). 40′ Famà (Emmegi Torregrotta). Angoli: 8-1. Recupero: 2′ – 4′.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Judo, in Kazakistan un successo per Elios Manzi. Pantano sconfitto da Takaki

Ultimo Grand Slam in Kazakistan per gli Azzurri in lotta per l'accesso alle Olimpiadi di…

23 minuti ago

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

2 ore ago

“I Bastardi di Scoglio”, a giugno a Lipari otto grandi ex calciatori del Messina

Fervono i preparativi per l’organizzazione del primo evento celebrativo in memoria dell’indimenticato allenatore Franco Scoglio.…

3 ore ago

Il messinese Roberto Santamaria è il nuovo capo allenatore dell’Italia Under 20

Roberto Santamaria, attuale allenatore degli avanti dell’Italia U20, è il nuovo capo allenatore della selezione…

4 ore ago

Playoff, ecco il 1^ turno nazionale: ci sono Taranto-Vicenza e Atalanta U.23-Catania

Sorteggiati in diretta su Sky Sport gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale dei…

6 ore ago

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

16 ore ago