Calcio

La Turris inguaia il Catania. Taranto sul velluto a Brindisi, Cerignola passa al 92′

Il Taranto espugna 2-0 il “Fanuzzi” di Brindisi e conquista tre punti importanti. La squadra di Capuano stenta in avvio, poi la sblocca con Zonta al 39′ sugli sviluppi di una punizione. Al 47′ del primo tempo è Bifulco di testa, su cross di Kanoute, a chiudere i conti. Taranto al quinto posto, a -1 dal Picerno. Per il Brindisi, che ha provato nel finale almeno ad accorciare le distanze, è sempre più notte fonda. Ventiduesima sconfitta per i biancazzurri, ultimissimi, verso la Serie D.

Il gol di Cianci

L’Audace Cerignola gode al 92′, vincendo 2-1 contro il Potenza. Di Vuthaj il gol decisivo: l’attaccante riesce ad insaccare su traversone di Russo, battendo Alastra, pur non colpendo benissimo la sfera. Coccia al 45′ l’autore del primo vantaggio gialloblù. Momentaneo pari ospite di Caturano su rigore al 69′, con i lucani ridotti in 10 per l’espulsione di Maddaloni. La compagine di Raffaele, alla prima vittoria della gestione del nuovo tecnico, ritorna al successo dopo quasi due mesi, scavalcando Sorrento e Messina e mettendosi alle spalle del Foggia.

Cade ancora il Catania, battuto 2-1 dalla Turris. Al “Liguori” è lo scatenato Jallow a trascinare i corallini, andando a segno due volte, al 23′ e 43′. Padroni di casa in inferiorità numerica a causa del doppio giallo di Cocetta, ma gli etnei non vanno oltre la rete di Cianci al 73′. La formazione di Menichini sale a quota 36, a +9 dal penultimo posto (in questo momento non si disputerebbe il playout) occupato dal Monterosi, mentre il Catania resta fermo a 39, con soltanto tre lunghezze di margine sulla zona calda. I rossoazzurri sono già ai playoff in quanto finalisti di Coppa Italia col Padova, ma per non perdere il diritto agli spareggi promozione devono evitare di essere risucchiati nei playout. Lunedì si gioca il posticipo Crotone-Casertana.

Risultati 32^ giornata: Messina-Foggia 0-3, Benevento-Monopoli 0-1, Picerno-Latina 0-2, Sorrento-Juve Stabia 1-2, Virtus Francavilla-Monterosi 2-0, Giugliano-Avellino 3-2, Turris-Catania 2-1, Audace Cerignola-Potenza 2-1, Brindisi-Taranto 0-2, Crotone-Casertana lunedì ore 20.45.

Classifica: Juve Stabia 70 punti, Benevento 61, Avellino 57, Picerno 54, Taranto (-4) 53, Casertana 51, Giugliano 49, Latina 48, Crotone 46, Foggia 45, Audace Cerignola 43, Sorrento 42, Messina 41, Potenza 40, Catania 39, Turris 36, Monopoli 33, Virtus Francavilla 30, Monterosi 27, Brindisi (-4) 15.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

2 ore ago

Igea Virtus, Angelo Sorace nuovo direttore sportivo. È un ritorno a Barcellona

La Nuova Igea Virtus inizia a definire i primi tasselli per la stagione 2024/2025, che…

3 ore ago

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

4 ore ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

6 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

7 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

8 ore ago