Calcio

La Torrenovese batte di misura il Pro Falcone ed è in finale per l’Eccellenza

Finisce il sogno del Pro Falcone che perde la finale playoff col risultato di 1-0 contro la Torrenovese. I rosanero di mister Nardi s’impongono davanti ad una grande cornice di pubblico e approdano in finale grazie al gol in apertura di Ceraolo. Meriti da ascrivere anche ai ragazzi di mister Bitto che, al termine di una stagione positiva giocata ad altissimi livelli, escono a testa altissima dopo aver dato tutto quello che avevano e senza particolari recriminazioni.

Il gol partita della Torrenovese (foto Michela Masitto)

Colpisce a freddo la Torrenovese che trova il vantaggio all’8′ con una magistrale punizione di Ceraolo che Benfatta non riesce a respingere. Pochissime sono le occasioni nel primo tempo, il Pro Falcone non riesce a trovare la porta e ci prova esclusivamente con conclusioni dalla distanza, in particolare con la botta di Carini da fuori a fine primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia, c’è molto agonismo tra le due squadre ma pochi gli spazi, la girandola di cambi porta il Pro Falcone a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pari. La Torrenovese, però, si chiude a difesa della porta e le occasioni, prima di Adamo e poi di Di Salvo, non trovano la porta per il buon lavoro operato dalla retroguardia. Dopo cinque minuti di recupero e diverse pause la Torrenovese brinda al passaggio del turno che le schiude le porte della finale contro il Casteldaccia da giocare in gara secca in campo neutro con sede ancora da definire.

La Torrenovese fa festa con il suo pubblico (foto Michela Masitto)

Tanto rammarico per il risultato in casa giallorossa ma i ragazzi di mister Bitto meritano un grande applauso per lo strepitoso risultato raggiunto in stagione come dimostrato a fine gara dai numerosi tifosi che hanno riempito il comunale di Torrenova, sostenendo la squadra per tutto il match e applaudendo i ragazzi anche a fine gara. Lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione con l’entusiasmo derivante dall’aver ottenuto questo importante risultato.

Torrenovese-Pro Falcone 1-0
Marcatore: 6′ Ceraolo.
Torrenovese: Inferrera, Guzman, Occhiuto, Bucolo (35′ st Garofalo), I. Mazouf, Parisi, Truglio, Di Pietro, M. Mazouf, Ceraolo (48 st Sombra), Gioiotta. All: Nardi.
Pro Falcone: Benfatta, Pino, Di Stefano, Agolli, Micalizzi, Maisano, Zappia (18′ st Alessandro), Mendolia (32′ st Zurka), Di Salvo, Carini, Adamo. All: Bitto.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

18 minuti ago

Igea Virtus, Angelo Sorace nuovo direttore sportivo. È un ritorno a Barcellona

La Nuova Igea Virtus inizia a definire i primi tasselli per la stagione 2024/2025, che…

1 ora ago

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

3 ore ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

4 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

5 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

6 ore ago