Tennistavolo

La Top Spin Messina si riscatta battendo 3-0 l’Odorheiu Secuiesc

Immediato riscatto. Successo perentorio della Top Spin Messina EuCI nella seconda giornata del gruppo C della prima fase di Champions League. A Havlíčkův Brod, in Repubblica Ceca, i ragazzi allenati dal tecnico Wang Hong Liang hanno superato per 3-0 i romeni del CSS SZAK Odorheiu Secuiesc, mettendo in campo un mix di forza, classe e concentrazione.

La Top Spin schierata prima del via

Splendido il debutto nella massima manifestazione continentale di Antonino Amato che ha regolato con un secco 3-0 Gyorgy Szilard. Avvio dirompente (4-1) del siciliano, raggiunto in seguito dal rivale sul 6-6. A quel punto Amato ha nuovamente accelerato, chiudendo il set 11-8. Ancora più largo il margine acquisito nel secondo parziale, vinto per 11-5 senza troppi affanni. Nel terzo Amato è riuscito a completare l’opera, recuperando da 7-8 e prevalendo 11-9 grazie al secondo match-point disponibile. Una prova praticamente perfetta, al ritorno tanto atteso in un impegno ufficiale con la maglia della Top Spin.

Antonino Amato

Nel secondo singolare è riuscita la grande rimonta da 0-2 a 3-2 a Niagol Stoyanov contro Sebastian Loso. Partito forte (7-4), Stoyanov si è trovato a condurre anche sul 9-8, poi ha dovuto annullare due set-point all’avversario, cedendo al terzo per 11-13. Loso ha incamerato pure il secondo parziale, avanzando dal 6-6 all’11-6. Montagna da scalare per Stoyanov, bravo a reagire. Iniziale 4-0 in suo favore nel terzo set e successiva parità (6-6) che Stoyanov ha spezzato involandosi verso l’11-8 utile a riaprire il discorso. Travolgente l’avvio (7-0) della quarta frazione per Stoyanov che, approdato con sicurezza sul 10-2, ha tagliato il traguardo per 11-6. Al cardiopalma la “bella”. Loso in vantaggio per 4-0 e poi 5-3, ma tirando fuori gli artigli, senza più sbagliare nulla, Stoyanov ha saputo capovolgere il risultato, sventando due match-point, agganciando il rivale e poi trionfando per 6-5 al “sudden death”. Applausi.

Matteo Mutti ha messo il sigillo finale alla vittoria con il 3-1 inflitto a Tamas Szabolcs. Il mantovano ha dettato legge in apertura (9-2), passando 11-5 nel primo set. Szabolcs ha pareggiato i conti in virtù dell’11-8 del secondo parziale. Mutti non si è comunque scomposto, ha ripreso a macinare e si è staccato dal 6-5 del terzo, conquistato per 11-7. Sulle ali dell’entusiasmo il portacolori della Top Spin Messina EuCI si è imposto in maniera netta per 11-3 nel quarto e il sipario è definitivamente calato. Festeggiata la prima vittoria, la formazione guidata da Wang Hong Liang concluderà il suo cammino nel girone C di Champions League affrontando i temibili padroni di casa dell’Ostrov z.s. Match in programma domani (domenica 24 settembre), alle ore 18, sempre in diretta streaming sulla piattaforma Ettu.tv.

Top Spin Messina EuCI-CSS SZAK Odorheiu Secuiesc 3-0
Antonino Amato-Gyorgy Szilard 3-0 (11-8, 11-5, 11-9)
Niagol Stoyanov-Sebastian Loso 3-2 (11-13, 6-11, 11-8, 11-6, 6-5)
Matteo Mutti-Tamas Szabolcs 3-1 (11-5, 8-11, 11-7, 11-3)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

9 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

10 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

10 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

12 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

13 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

14 ore ago