19.2 C
Messina

La Svincolati Academy lotta con la capolista Comiso ma cede nel finale

La Svincolati Academy gioca alla pari con la capolista Olympia Comiso per tre frazioni ma molla nell’ultimo periodo. Palla a due e gli ospiti partono bene andando sul 7-2 dopo quattro minuti di gioco. I milazzesi reagiscono e sospinti dal duo Vasilevskis-Maiorana operano il sorpasso. Comiso, con D’Urzo in evidenza, torna avanti di cinque punti a 2’45 dalla prima sirena. Malual per l’Academy riporta sotto i suoi ma un Ferrarotto in grande spolvero porta la capolista sul +6 (13-19) al termine del primo quarto.

Svincolati Milazzo
Giuseppe Giambò della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Sant’Ambrogio partono forte, la tripla di Giambò, un canestro di Niang e la bomba di Malual lanciano la Svincolati sul +2. L’Olympia realizza per la nuova parità, ma è ancora Malual da oltre l’arco a colpire per il 24-21 a 6’56 dal riposo lungo. I mamertini vanno sul +6 con il tecnico Farruggio chiama timeout ma al rientro sono ancora i locali ad allungare. Vasilevskis prima e Maiorana a seguire firmano il vantaggio in doppia cifra. Iurato e Salafia vanno a segno per il – 6, il quarto si chiuderà poi sul 39-32.

Al rientro dal riposo lungo canestri stregati per entrambe le compagini con tre minuti senza alcuna realizzazione. Turner e D’Urzo riportano sotto Comiso, – 1 a 6’28 dalla terza sirena, ma Milazzo torna avanti momentaneamente. Gli ospiti non ci stanno ed il duo Ferrarotto – D’Urzo (47 punti in totale per loro) lancia i ragusani sul +4. Giambò con ben quattro punti consecutivi agguanta la parità nel minuto finale, ma la tripla di Lena sulla penultima sirena porta l’Olympia sul +3 (52-55).

Svincolati Milazzo
Salvatore Maiorana della Svincolati Under 19 (foto Giuseppe De Paoli)

In avvio dell’ultima frazione si registra la realizzazione di Giambò per il meno uno Svincolati. Ma da questo momento l’Olympia Comiso spinge forte ed i milazzesi accusano il colpo. A 6’02 dalla sirena finale è +8 per i ragusani. Milazzo non ci sta e prova a ritrovare la via del canestro ma sono ancora Farruggio e compagni ad allungare sul più tredici a 1’55 dalla sirena finale. I giochi sono ormai chiusi, Comiso si aggiudica la vittoria sul punteggio finale di 66-81 confermando la prima piazza della graduatoria.

Svincolati Academy – Olympia Comiso 66-81
Parziali : 13-19, 39-32, 52-55.
Svincolati Academy: Maiorana 12, Diakite, Niang 8, Spada 3, Giambò 15, Vasilevskis 11, Alescio 2, Malual 11, Saraceni, Giampà, La Bua 2, Perfigli 2, All. Sant’ambrogio.
Olympia Comiso: Ferrarotto 25, Turner 7, Farruggio 8, Lena 3, Iurato 9, Salafia 6, Desari 1, D’Urzo 22, Cacciaguerra, Rinzivillo, Ballarò, Gjuzi, All. Farruggio.
Arbitri: Catania – Beccore.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO