La Sigma Barcellona chiude il suo 2014 a Brescia. Diana: “Ci giochiamo il pass per la Coppa Italia”

La Sigma Barcellona chiude il 2014 del Basket Brescia Leonessa e in casa biancoazzurra c’è tanta voglia di regalare l’ultima gioia dell’anno al pubblico del Pala San Filippo. Coach Andrea Diana e Alessandro Cittadini, grande ex di turno, hanno analizzato gli aspetti più importanti della sfida di domenica sera, penultima del girone di andata.
Queste le parole dell’head coach bresciano Andrea Diana: “Per noi è una partita importantissima, in primis perché giochiamo in casa e in secondo luogo perché una vittoria ci conferirebbe il pass per le Final Six di Coppa Italia, obiettivo non imposto dalla società ad inizio stagione ma che vogliamo comunque cogliere. Incontriamo una squadra che arriva da un buon momento di forma, in grado di cancellare la domenica sul parquet tutti i problemi societari, esprimendo una pallacanestro di altissimo livello: hanno sfiorato l’impresa a Torino e vinto con un buon margine con Biella. Il loro gioco si basa molto sull’1 contro 1 di Kelley e sulla pericolosità dei due giocatori interni, Garri e Da Ros, che danno esperienza e qualità e sono indubbiamente una delle migliori coppie di lunghi del campionato”.
La disamina dell’ex di turno, Alessandro Cittadini, pivot di Barcellona nella stagione 2012/2013.
“Domenica ci aspetta una partita tosta con Barcellona, loro verranno qui per giocare la loro partita e per ottenere un risultato importante su uno dei parquet più difficili del campionato. Dal nostro punto di vista vogliamo ottenere questo successo per conquistare la matematica qualificazione in Coppa Italia, risultato che ci meritiamo per il grande lavoro svolto finora. Per quanto mi riguarda, sotto canestro incontrerò un amico e un grande giocatore, Luca Garri, già mio compagno di squadra, che è indubbiamente uno dei lunghi più forti del campionato”.
Nella Centrale del Latte da sottolineare notizi relative all’infermeria: è sulla via del completo recupero il giovane Mirza Alibegovic, assente invece dal match Roberto Nelson, secondo miglior marcatore di squadra con 13 punti di media per gara.

Il duo Brownlee-Cittadini (Leonessa Brescia)

Il duo Brownlee-Cittadini (Leonessa Brescia)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia