La Sicilia e l’Antares Ranch di Barcellona trionfano nelle finali nazionali PGS

EquitazioneUna gara di equitazione

Presso le Scuderie San Giorgio di Verolanuova, in provincia di Brescia, si è svolto il Campionato Nazionale del settore equestre delle Polisportive Giovanili Salesiane. Alla manifestazione hanno preso parte 240 cavalli e 330 partenti, provenienti dai vari comitati regionali. Gli atleti, accompagnati dai propri istruttori, hanno gareggiato nelle categorie dressage e salto ad ostacoli.

Equitazione

La Sicilia ha primeggiato nel salto ad ostacoli nelle finali nazionali di equitazione Pgs

Una tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento, con cavalieri provenienti da tutto il Paese, che ha coinvolto dai più piccoli (categoria 40) ai più grandi (categoria 60-80). Una bella pagina per lo sport equestre, vissuta nello spirito di condivisione ed aggregazione secondo lo stile educativo delle PGS, e con la supervisione di Engea, partner tecnico.

Grande soddisfazione per la Sicilia. L’atleta Alessia Bosch, del Centro Ippico Sikelia di Calatabiano, si è affermata con un primo posto nelle categorie 60 e 80 di salto ostacoli. Giulio Nucifora si è piazzato al quarto posto assoluto nella categoria 60, entrambi guidati dall’istruttore Jonatan Pappalardo e dal responsabile Antonino Zuccarello.

Equitazione

Il campo di gara di Verolanuova, in provincia di Brescia

I centri ippici siciliani che hanno preso parte alla competizione sono Torre Dell’Aquila di Mascali, Antares Ranch di Barcellona Pozzo di Gotto e Sikelia di Calatabiano, che hanno avuto accesso alla finale nazionale dopo essersi distinti nella fase regionale.

“Per noi del settore equestre delle PGS Sicilia – ha sottolineato Antonino Zuccarellol’obiettivo è quello di promuovere, sviluppare e far crescere il mondo equestre, rendere l’attività sportiva alla portata di tutte le famiglie e far scoprire i benefici che l’equitazione riesce a dare”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia