La SIAC pareggia ad Acireale e centra la qualificazione ai playoff

La SIAC è matematicamente certa del prestigioso piazzamento nei playoff. Nella penultima giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5, la squadra messinese ha pareggiato in casa dell’Acireale C5 per 1-1.

Il tecnico Massimiliano Fede

Nel primo tempo, Piccolo e compagni sono stati più propositivi in attacco degli avversari, ma hanno peccato di precisione e freddezza nelle conclusioni. Ad inizio ripresa, il gol del momentaneo vantaggio siglato da Giuseppe Bruno, poi gli acesi hanno riequilibrato la situazione. Toni agonistici accesi nei minuti finali, come confermano i provvedimenti disciplinari presi dalla coppia arbitrale.

In classifica, SIAC quarta con 44 punti, a tre lunghezze di distanza dal gradino più basso del podio, occupato dal Catania C5, e con due di vantaggio sul quinto posto del Meriven C5. Sabato si conoscerà, quindi, la griglia degli spareggi-promozione. Intanto, la compagine peloritana può vantare la difesa meno battuta del girone con 60 gol al passivo ed il maggior numero di partite terminate con il punteggio di parità (8).  Dati e numeri che rendono già importante la stagione della “matricola terribile” dello Stretto.

RISULTATI 25^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Augusta C5-La Madonnina 3-2; Catania C5-Gear Sport 3-4; Città di Leonforte-Futsal Gela 1-1; Kamarina-Inter Club Villasmundo 3-1; Acireale C5-SIAC 1-1; Mortellito-Meriven C5 4-3; Pgs Luce-Città di Sortino 4-3.

CLASSIFICA: Gear Sport 58 (promossa in B); Città di Leonforte 48 (playoff); Sporting Catania 47 (playoff); SIAC 44 (playoff); Meriven C5  42 (playoff); La Madonnina 39; Acireale C5 38, Mortellito 32, Kamarina e Augusta C5 31, Inter Club Villasmundo 27 (playout); Città di Sortino 24; Pgs Luce 22, Futsal Gela 12 (retrocessa in C2).

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia