Futsal

La Siac Messina ospita il Città di Melilli con in mente l’obiettivo playout

La Siac Messina disputerà sabato la partita più importante del suo primo anno nel prestigioso campionato di serie A2 di calcio a 5. Nell’ultima gara della regular season, la squadra biancazzurra sarà artefice del proprio destino contro il Città di Melilli. Con un successo, Piccolo e compagni avrebbero, infatti, la certezza matematica del playout contro il Cataforio, obiettivo questo che sembrava fuori portata al termine dell’andata.

Il tecnico della Siac Salvatore D’Urso

“Vogliamo giocarci fino in fondo le nostre possibilità – dichiara il tecnico Salvatore D’Urso –. I ragazzi, quasi tutti messinesi, sono cresciuti molto nella seconda parte del torneo e si meriterebbero un premio per la forza di volontà e l’impegno profuso dal raduno estivo. Mantenere la categoria rappresenterebbe una piccola impresa per l’intero movimento sportivo cittadino, che nel calcio a 5 non si era mai confrontato a questi livelli. Basta pensare che abbiamo incrociato due volte il Napoli, che ha dominato il nostro girone e poi le finali di Coppa”.

Il blasonato Città di Melilli nutre ridotte chance di qualificarsi per i playoff; oltre a conquistare tre punti nella propria gara, dovrebbe, infatti, godere di risultati favorevoli negli incontri Bovalino C5-Bernalda e Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto. Il match, che verrà arbitrato dai signori Luigi Alessi di Taurianova e Marco Lupo di Palermo (cronometrista Concetto Fabiano di Messina), è in programma (inizio ore 16) al “PalaMili”.

Il direttore generale Salvatore La Mendola (Siac Messina)

“Ci siamo spostati dal “PalaRescifina”, con tutti i problemi logistici derivanti, per agevolare l’utilizzo dell’impianto di San Filippo come centro per la somministrazione dei vaccini commenta il direttore generale Salvatore La Mendolail nostro obiettivo è importante, ma la salute pubblica scavalca ogni altra esigenza. Ci sembra un atto doveroso da cittadini, anche perché dobbiamo riconoscere la proficua collaborazione avuta, in questi mesi, con l’assessore comunale allo Sport Francesco Gallo”.

Programma partite 22^ giornata Serie A2 (girone D): Siac Messina-Città di Melilli; Bovalino C5-Bernalda; Orsa Viggiano-Cataforio; FF Napoli-Futsal Polistena; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto. Riposa: Città di Cosenza.

Classifica: FF Napoli 57; Futsal Polistena 42; Città di Cosenza 40; Futsal Regalbuto 31; Bernalda, Bovalino C5 e Piazza Armerina 24; Città di Melilli 23; Orsa Viggiano 18; Cataforio 14; Siac Messina 7; New Taranto rit.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

1 ora ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

4 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

19 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

21 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

22 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago