La SIAC esce a testa alta dalla Final Four di Coppa Italia

La SIAC è andata vicina alla qualificazione alla finale regionale di Coppa Italia di calcio a 5. A Caltanissetta i peloritani, privi del talentuoso Nanni Piccolo, fermato dalla febbre proprio alla vigilia della partita, hanno lottato alla pari, infatti, sul parquet del “PalaMilan”, con i quotati padroni di casa della Nuova Pro Nissa, arrendendosi con il punteggio di 6-4.

Inizio partita con le due squadre schierate

La squadra cara al presidente Marco Ravidà ha chiuso in vantaggio (2-1) il primo tempo grazie alle reti di Salvatore D’Urso ed Andrea Consolo, a bersaglio con un preciso tiro libero, difendendo con grande concentrazione. Nella ripresa, i nisseni hanno ribaltato, però, la situazione, portandosi avanti per 5-2, ma l’infinito orgoglio di Bruno e compagni si è concretizzato nelle realizzazioni di Antonio Colavita ed Angelo Ruvolo. Negli ultimi palpitanti minuti, soltanto la sfortuna, materializzatasi in due pali, ha negato loro il 5-5, mentre il gol di Lo Bongiorno è giunto sui “titoli di coda” del match.

“Abbiamo disputato una buona gara, ricevendo alla fine i complimenti degli avversari e degli addetti ai lavori – dichiara il tecnico della SIAC Massimiliano Fede ci mancavano alcuni importanti elementi, ma siano riusciti a giocarci le nostre possibilità contro una rivale davvero forte, che ci ha costantemente pressati. I ragazzi sono stati bravi a non mollare mai e a rifarsi sotto con il “quinto di movimento”, mettendo in apprensione i nisseni. Conclusa questa bella esperienza ci concentreremo subito sul campionato con il doppio obiettivo di centrare i playoff e valorizzare i giovani del vivaio”. Il titolo è andato meritatamente alla Nuova Pro Nissa, che ha poi superato il Marsala Futsal con un perentorio 8-0.

GIOVANILI: Impegno interno per l’Under 19 nella quindicesima giornata del tornei nazionale di categoria (girone V). I messinesi ospiteranno, al “PalaNebiolo”, l’Arcobaleno Ispica (inizio ore 11). La SIAC è attualmente sesta in classifica con 19 punti all’attivo, a due lunghezze di distanza dalla zona playoff.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia