La Scuderia Nebrodi Racing prepara la gara di casa, il Rally dei Nebrodi

Lettura: 3 minuti

Cresce l’attesa attorno al 26° Rally dei Nebrodi, in programma il 6 e il 7 giugno. Terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, è valido anche per il Campionato Siciliano, il Trofeo Pirelli Accademia e il Trofeo Michelin Italia. Sant’Angelo di Brolo sarà centro nevralgico della manifestazione, ospitando sia la partenza che l’arrivo della gara. Dopo lo start ufficiale del rally, nel primo pomeriggio di sabato 6, i concorrenti si cimenteranno sulla nuova speciale “Castell’Umberto”, seguita dalla “Raccuja”, entrambe ripetute due volte prima del riordino notturno.

Nebrodi Racing
La Skoda che accompagnerà Salvatore Lo Vano e Giovanni Lo Neri

L’indomani la sfida vedrà ulteriori sei prove speciali, con i tre passaggi su “Piraino” e “Sant’Angelo”, prima di salire sulla pedana finale, nel tardo pomeriggio. Sicura protagonista sarà la Scuderia di casa, la Nebrodi Racing, con i suoi piloti e navigatori. Tra loro l’equipaggio formato da Salvatore Lo Vano e Giovanni Lo Neri che, dopo aver presentato ufficialmente la livrea 2026, è pronto a tenere alta la bandiera del sodalizio messinese a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 curata e gestita da Erreffe Rally Team. Una grafica contraddistinta da linee aggressive e dal carattere deciso, nata per rappresentare al meglio passione, sacrificio e impegno.

È impaziente il pilota Salvatore Lo Vano: “Tutto il percorso compiuto insieme a Giovanni Lo Neri, fin dall’inizio, era finalizzato e voluto per arrivare a salire su una vettura come la Skoda Fabia RS Rally2. È un sogno a occhi aperti guidare un’auto della top class nel Rally dei Nebrodi, la gara di casa. Ci stiamo preparando al meglio per fare bene e divertirci, oltre a regalare spettacolo per il pubblico”. 

Nebrodi Racing
Claudio Greco e Giuseppe Pergolizzi della Nebrodi Racing in azione alla Targa Florio

Gli fa eco Giovanni Lo Neri, che siederà al suo fianco sulla vettura boema: “Vogliamo divertirci, salire su una vettura del genere è bellissimo. Partire da Sant’Angelo di Brolo, il mio paese nativo, è un’emozione in più. Speriamo di fare bene, sembra che la nostra classe e la sfida per il vertice saranno agguerrite”.

Altro portacolori del sodalizio messinese, sulle strade dei Nebrodi, sarà Claudio Greco. Nuovamente a bordo della Peugeot 208 Rally4 del Liotta Rally Team, con Giuseppe Pergolizzi alle note, può contare su un’incoraggiante prestazione al Rally Valle del Sosio di inizio stagione e sul brillante sesto posto assoluto, primo tra gli Under 25, alla recente Targa Florio, per proseguire nella sua cavalcata verso la conquista della Coppa Rally di Zona, suo obiettivo stagionale.

Nebrodi Racing
Claudio Greco e Giuseppe Pergolizzi al recente Rally Valle del Sosio (foto Gino Di Leo)

Greco non si nasconde: “Correre il Rally dei Nebrodi è sempre una grande emozione, oltre ad essere la gara di casa è ricco di fascino e storia. Vogliamo capitalizzare l’esperienza acquisita al Sosio e alla Targa e sfruttare il giusto feeling con macchina e gomme Hankook. Abbiamo conquistato punti preziosi per la CRZ e difenderemo con i denti la posizione in classifica, anche se sarà davvero molto dura perché la nostra classe si preannuncia infuocata. L’obiettivo è centrare il podio”.

BREVI

Serie D 2026/27

Eccellenza 2026/27

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO