La Saracena Volley batte il Semper Volley Messina e ritrova la vittoria

Una All Work Saracena Volley da applausi ha conquistato una splendida vittoria contro la Semper Volley Messina nella quinta giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Le ragazze del presidente Luca Leone hanno sfoderato una prestazione quasi perfetta conquistando l’intera posta in palio. Al di là dei tre punti, che servono alla classifica e fanno morale, l’aspetto più importante della gara è stato il carattere mostrato dalle atlete di mister Peppe Venuto. Tutte le giocatrici hanno lottato con il cuore e la giusta grinta che era mancata nelle gare precedenti. Anche i momenti difficili della partita sono stati affrontati con la dovuta freddezza e concentrazione.

Martina Genovesi

Nel primo set la Saracena Volley ha iniziato benissimo, dominando il parziale, grazie anche ad una serie strepitosa di battute di Martina Genovesi. Anche il secondo set è stato giocato con tranquillità, controllando il gioco e senza forzare. Qualche problema si è registrato nella terza frazione, con il Semper che ha provato ad andare avanti costringendo il team di mister Venuto a sudare per rientrare in partita. Quando tutto sembrava ormai perso è uscito, invece, il carattere della squadra con un parziale incredibile che ha capovolto le sorti del set, chiuso poi sul 24-26 che ha segnato il match point.

«Abbiamo disputato una buona partita – ha detto mister Venuto -. L’importante era ritrovare la vittoria e conquistare i tre punti. Abbiamo disputato in maniera ottima i primi due set, per poi avere un calo di concentrazione nel terzo. Le ragazze hanno saputo reagire e questo è stato fondamentale. Lavoreremo per evitare questi momenti di assenza che possono essere fatali in un campionato competitivo come quello di Serie C». Anche il capitano Veronica Foraci è soddisfatta della prestazione contro il Semper. «Abbiamo giocato tutte bene – ha affermato – con una bella prestazione di squadra. Volevamo la vittoria e siamo riuscite a conquistarla. Nel terzo set abbiamo avuto un calo di attenzione che poteva costarci caro. Dobbiamo lavorare perché questi momenti di assenza non devono esserci. Ciò che contava erano i tre punti e li abbiamo presi, ma dovremo lavorare ancora molta per migliorarci e diventare sempre più competitive».

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

3 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

4 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

5 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

7 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

9 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

12 ore ago