La Santangiolese batte un Gescal decimato e sfortunato. Doppietta di La Rocca

GescalUna formazione del Gescal

Una giornata nera e da dimenticare presto. Il match del Comunale di Brolo contro la Santangiolese va oltre la sconfitta per 5-2, perché il Gescal, già decimato dalle assenze e con appena sedici elementi in distinta, deve fare i conti anche con altri infortuni che condizionano tutto l’andamento della sfida. Mister Di Maria ritrova Gioele Ballarò a centrocampo e La Rocca in attacco, a completare il tridente con Marino e Scarantino.

Gescal

Non è bastata la doppietta di La Rocca al Gescal

La gara si mette subito male per i biancoverdi che, già al 6’, vanno sotto: la Santangiolese spinge fin dalle prime battute, Parrinello è impreciso in disimpegno e i biancoazzurri ne approfittano per l’immediato lancio per Tranchita che, davanti a Maisano, non sbaglia e firma l’1-0. Il Gescal, colpito freddo, non riesce a reagire e, anzi, al 15’ sono ancora i locali a segnare il raddoppio con Spinella. In un quarto d’ora la squadra di mister Ioppolo mette la sfida sui binari giusti e controlla un match che per il Gescal si complica ulteriormente: al 20’, infatti, Tiano, colpito in mischia, è costretto a uscire sostituito dal giovane Vasi e, al 34’, si ferma anche Marino che, per infortunio, deve lasciare il posto a Sturniolo.

La ripresa comincia sulla stessa lunghezza d’onda ed è ancora la Santangiolese ad approfittare delle difficoltà degli ospiti: passano 3 minuti e, per un fallo di mano in mischia, il direttore di gara concede il rigore che Spinella trasforma nel 3-0. I biancoazzurri possono così amministrare senza particolare difficoltà, mentre al 61’ anche Ballarò, causa infortunio, deve lasciare il campo per Supino. La sfortuna perseguita i biancoverdi che, tra il 79’ e l’81’, subiscono anche le reti di Tranchita e Restifo. Nel finale, però, il Gescal ha una reazione d’orgoglio e, all’87’, va a segno con un rigore di La Rocca e, al 90’, lo stesso attaccante firma la personale doppietta che serve a rendere meno pesante il passivo.

Gescal

La panchina del Gescal

Finisce così 5-2 un match particolarmente difficile e sfortunato per il Gescal che, al secondo ko consecutivo, resta a quota 8 ed è ora atteso da due impegni ravvicinati: mercoledì 17 la gara di ritorno di Coppa Italia in casa del Città di Calatabiano (2-1 all’andata per i biancoverdi), mentre sabato 20 al “Despar Stadium” contro la Castelluccese.

SANTANGIOLESE-GESCAL 5-2
Marcatori: 6’ e 34’ st Tranchita (S), 15’ e 3’ st (rig.) Spinella (S), 36’ st Restifo (S), 42’ st (rig.) e 45’ st La Rocca (G).
Santangiolese: D’Agati, Fantino (45’ st Pintaudi T.), Adamo, Pintaudi F., Saggio, Monte, Tranchita (33’ st Leone), La Rosa (20’ st Mastriani), Spinella (26’ st Mosca), Tuccio, Parafioriti (20’ st Restifo). A disp.: Giaimo, Castellino, Masi, Starvaggi. All.: Ioppolo
Gescal: Maisano, Parrinello, Di Stefano, Giordano G., Tiano (20’ Vasi), Zappalà, Pa, Ballarò G. (16’ st Supino), La Rocca, Marino (34’ Sturniolo), Scarantino (1’ st D’Amico). A disp.: Frisone. All.: Di Maria
Arbitro: Neri di Palermo
Assistenti: Lugaro e Schillaci di Palermo
Ammoniti: Monte (S), Parafioriti (S)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia