Pallanuoto

La rimaneggiata Ossidiana Messina cede alla quotata Waterpolo Palermo

La rimaneggiata Ossidiana Messina ha retto per due parziali l’urto della quotata Waterpolo Palermo, che si è imposta per 19-5, alla “Cappuccini”, nella partita della 18^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Fase di gioco della gara alla “Cappuccini”

La squadra allenata da Nicola Germanà era priva dell’infortunato Federico Arruzzoli, con Davide De Francesco a referto, ma di fatto indisponibile, e Salvatore Logoteta alle prese con un problema al braccio.

Vinci e compagni vanno a bersaglio nei primi minuti con Marco Lo Prete, che sigla il momentaneo 1-1, poi i gol di Maurizio Blandino e Gabriele D’Agostino permettono di rimanere sul -3 (3-6) all’intervallo lungo. La Waterpolo Palermo opera il break decisivo nel terzo tempo, per poi impinguare il bottino nell’ultimo quarto. Fra gli ospiti, 5 reti per Cardoni e 3 a testa di Pettonati, Bogni e Fabiano. Doppiette, invece, per i peloritani Blandino e D’Agostino. Da segnalare, infine, l’ottimo arbitraggio del signor Scarciolla.

Un’azione di Gabriele D’Agostino

GIOVANILE – L’Under 18 è stata battuta (13-10), nella piscina di Villa Dante, dalla Sikelia Siracusa in un match combattuto ed abbastanza equilibrato. Non sono bastate le triplette di Domenico Di Bella e Lorenzo Sarno per assicurarsi un risultato positivo.

Risultati 18^ giornata serie B (girone 4): Ortigia Academy-Polisportiva Acese 12-18; RN Napoli-Waterpolo Catania 10-13; Nuoto 2000 Napoli-SSD UniMe 14-6; Ossidiana Messina-Waterpolo Palermo 5-19; Etna Waterpolo-RN Auditore Crotone 7-11.

Un momento del match Under 18

Classifica: Rn Auditore Crotone 39; Polisportiva Acese 37; Waterpolo Palermo 33; Nuoto 2000 Napoli 26; Ortigia Academy 23; SSD UniMe e Waterpolo Catania 14; Etna Waterpolo 13; RN Napoli 3; Ossidiana 0.

OSSIDIANA MESSINA-WATERPOLO PALERMO 5-19
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Logoteta, De Francesco, Repici, Maurizio Blandino 2, Barlesi, Sarno, D’Agostino 2, Lo Prete 1, Mauro Blandino, Di Bella, Giuliano. All. Germanà.
Waterpolo Palermo: Palermo, Verdes 1, Pettonati 3, Migliaccio 2, Piscitello 2, La Mantia, Bogni 3, Cardoni 5, Rotolo, Mattarella, Raimondo, Fabiano 3, Cuccia. All. Malara.
Arbitro: Scarciolla di Monza.
Parziali: 1-2; 2-4; 1-4; 1-9.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

2 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

3 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

5 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

7 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

8 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

9 ore ago