Categories: CalcioLega Pro

La prima maglia dell’ACR la sceglieranno i tifosi. Il Messina lancia il nuovo sito

Il Messina vuole coinvolgere maggiormente i suoi tifosi. Un ritornello spesso scandito dai club ma che non sempre trova conferma. Per smentire questo assunto l’ACR ha annunciato, nella conferenza stampa tenutasi presso la sala meeting del “Ciauru Design”, sul Viale della Libertà, che la prima maglia sara scelta proprio dai sostenitori, attraverso le loro votazioni.

Il Messina in conferenza stampa

Tre le opzioni a disposizione, che si ispirano comunque tutte alla tipica divisa biancoscudata. La prima presenta dei bordi laterali giallorossi con pantaloncini bianchi, la seconda un colletto rosso con calzoncini bianchi, la terza due fasce orizzontali gialle e rosse in basso e degli inediti pantaloncini rossi. A scegliere la loro preferita saranno appunto i tifosi, chiamati a inviare un sms al 339-9942899, con la maglia prescelta. Tra i partecipanti saranno sorteggiate anche dieci magliette autografate dai calciatori. A studiare la lodevole iniziativa “L’Arte dello Sport”, realtà toscana che da quest’anno segue l’area marketing del club, e Slyvi, nuovo partner della società, rappresentato da Ivan Todisco. Il concorso è valido dal 23 giugno al 30 giugno 2016.

La presentazione del nuovo sito ufficiale dell’ACR

Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo sito internet ufficiale, online già da qualche ora. Prevista anche un’applicazione che consentirà ai tifosi di essere aggiornati sul loro smartphone in tempo reale sulle notizie del Messina e di poter votare il migliore in campo di ogni partita. L’ACR ha comunicato infine che David Di Bartolo è stato inserito nell’organico del proprio Ufficio Stampa, come responsabile dell’Area Web e Social. Presenti in conferenza stampa i vice-presidenti Pietro Gugliotta e Piero Oliveri, il direttore generale Giovanni Villari, il socio Nino Micali e il responsabile marketing Angelo Perriello. Ad affiancare quest’ultimo vi saranno due nuove figure: Nicola Battista e Giorgio Stigliano, rispettivamente responsabile dell’area commerciale e dell’area comunicazione. Vantano esperienze nel mondo del calcio con il Bari e nel volley con la Pallavolo Molfetta.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

37 minuti ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

58 minuti ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

3 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

4 ore ago

L’Akademia conferma la centrale campana Dalila Modestino: “Punteremo in alto”

Dopo la conferma in blocco dello staff tecnico e l’annuncio dell’ingaggio di Giulia Carraro in…

6 ore ago

La pattese Beatrice Stroscio in lizza per il pre-olimpico in Ungheria

Continua il sogno di Beatrice Stroscio di agguantare uno dei quattro posti in Nazionale 3×3 Open in…

7 ore ago