La Pongistica Messina si prende derby e primato in C1

Renzo GironeRenzo Girone (Pongistica Messina)

Si conclude 5-4 per la Pongistica Messina l’atteso derby di C1 contro l’Astra Valdina che vale il primo posto del girone Q al giro di boa. La formazione del presidente Minutoli (Puglisi, Girone, L. D’Amico, Larini, Sidoti) riesce al nono incontro a risolvere a proprio favore un match molto equilibrato, rimontando il parziale 4-2 dell’Astra (Briuglia, S. Caprì, C. D’Amico, Rozanova). Nello stesso girone, il T.T. Top Spin (D’Antonio, Rampello, C. Zaccone) perde sul campo del T.T. Catanzaro per 5-2. Nel girone R, torna sconfitto da Enna il Tauromenion (Masaracchia, Giannetto, Amato) che subisce un 5-3 dal T.T. Ausonia, restando ancora fanalino di coda.

Nel campionato di B1, agevole 5-0 del T.T. Top Spin (Di Marino, Sofia, G. Caprì) a Palermo contro lo Sportenjoy. I peloritani mantengono ben saldo il secondo posto del girone a due punti dalla capolista T.T. Città di Siracusa, prossimo avversario. Sofferto successo interno per la Pongistica Messina (Arcigli, Pillera, Dario Sabatino) che supera 5-4 la Vi.Ga.Ro. Siracusa “A”, conquistando due importantissimi punti in chiave salvezza. In B2, il T.T. Top Spin (Trifirò, G. Zaccone, S. Zaccone) cede 5-2 a Zafferana Etnea contro l’Albatros, al comando della classifica. Nel prossimo fine settimana, sono in programma i Campionati Provinciali Individuali, giovanili e di categoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia