Hockey

La Pol. Univ. Messina prova a difendere il podio contro Moncalvese e Brescia

Missione continuità dopo il buono risultato dell’ultimo concentramento giocato a Reggio Emilia la settimana scorsa, che ha visto la Polisportiva Universitaria Messina prima perdere una gara contro il Villafranca Verona nei minuti finali per 6 a 4 e dopo vincere contro una delle squadre favorite come il Savona per 6 a 4, incamerando tre punti pesantissimi che portano adesso la squadra dello Stretto ad una sola lunghezza dal secondo posto, occupato proprio dalla squadra ligure, e a -4 dalla vetta.

Luigi Spignolo della Polisportiva Universitaria Messina

Le prime non hanno brillato: Moncalvese e Savona, con il solo punto ottenuto, hanno notevolmente accorciato la classifica. Le gare di Messina quindi diventano importantissime per tutti. I messinesi proveranno a ripertersi contro la capolista Moncalvese e nel secondo match con il fanalino di coda del Brescia, domenica sul parquet del PalaNebiolo, teatro degli incontri valevoli per la quarta giornata del campionato di serie A2 di Hockey Indoor. Polisportiva alla ricerca del bottino pieno, che rappresenterebbe un’altra iniezione di fiducia per il morale della squadra e per tutto l’ambiente, nonché per la classifica. Tanto più che sarà anche la prima volta che un concentramento di A2 si giocherà a Messina.

«Giochiamo finalmente nella nostra città – sottolinea il presidente peloritano Pino D’Agostino e perciò sarebbe importante dare continuità all’ottimo risultato ottenuto a Reggio Emilia, e crescere sotto tutti gli aspetti, vale a dire del risultato, del gioco e dell’attenzione. Speriamo che la squadra giochi più serena perché le vittorie creano un clima diverso, anche se non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo: rimanere sempre concentrati, sapendo che dobbiamo migliorare ancora su molti aspetti».

L’organico della Polisportiva Universitaria Messina al completo

La certezza è rappresentata dal fatto che torna a disposizione in attacco Antonio Italia, assente in Emilia. “Avremo l’intera rosa a disposizione – sottolinea il tecnico messinese Antonio Spignolo.  Dobbiamo migliorare sul piano caratteriale e sapremo soffrire. In questa categoria c’è tanta tecnica e velocità e al minimo errore sei punito. Le gare con Villafranca e Savona ci devono servire da monito. Se ci mettiamo la stessa attenzione, determinazione e spirito di sacrificio, tante altre cose migliorano da sè, considerato che la squadra ha qualità. Anche se la manovra deve diventare più fluida”.

Questa la classifica dopo tre giornate: US  MONCALVESE 13 punti, HC SAVONA 10, ASD HP TRICOLORE REGGIO EMILIA e POL. UNIV. MESSINA 9, HC  VILLAFRANCA VERONA 7, CUSCUBE BRESCIA HC 4.

Programma incontri: ore 10,30  HC SAVONA – ASD HP  TRICOLORE REGGIO EMILIA
ore 11.30  US  MONCALVESE – HC  VILLAFRANCA VERONA
ore 12.30  CUSCUBE BRESCIA  HC – HC SAVONA
ore 13.30  SSD UNIME – US  MONCALVESE
ore 14,30  ASD HP  TRICOLORE REGGIO EMILIA – HC  VILLAFRANCA VERONA
ore 15,30 SSD UNIME – CUS CUBE BRESCIA

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

1 ora ago

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

14 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

18 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

19 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

20 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

21 ore ago