Primo Piano 2

La Pgs Luce blocca il Lamezia: Canicattì primo. Meriense esulta, Mortellito ko

La Pgs Luce Messina ferma la corsa della capolista e porta al ribaltone al vertice. Nella quindicesima giornata del campionato di Serie B di calcio a 5 finisce 3-3 la sfida tra la squadra allenata da Carnazza e l’Ecosistem Lamezia. Peloritani avanti per tre volte con Bertirossi e Alvarito (doppietta), reazione “orange” grazie alle reti di Gagliardi e De Masi (doppietta). Per effetto di questo risultato la Pgs Luce agguanta il terzo posto (31 punti), mentre i calabresi, ancora imbattuti, vengono scavalcati in vetta alla classifica dal Futsal Canicattì, che ha battuto per 5-2 il Città di Palermo nell’altro big match del week-end. Agrigentini a quota 36, una lunghezza in più dell’Ecosistem Lamezia.

Un’esultanza dei giocatori della Meriense

Tra le squadre in lotta per la salvezza conquista una fondamentale vittoria casalinga la Meriense di mister Piscardi superando al “Palalberti” per 3-1 il Mascalucia. Grande protagonista Mendes Goncalves, autore di una doppietta. A segno anche Tutilo. Cosano per gli etnei. Finale di gara amaro, invece, per il Mortellito, ko per 5-3 sul campo del Monreale. I barcellonesi avevano rimontato da 3-0 (Sorrentino 2 e Murò) a 3-3, con i gol di Martin, Giordano e Benitez Molina. Comito e Catalano hanno però condannato il Mortellito, lasciandolo a mani vuote. Nulla da fare per la Siac Messina, sconfitta per 8-1 dall’Acireale e sempre a zero punti. Marcature granata di Musumeci (2), Tomarchio (3), Fichera (2) e Cassarino. Colpo esterno per 4-1, infine, del Soccer Montalto contro il Casali del Manco.

La gioia del Futsal Canicattì per il primato

Prima del prossimo turno spazio alla Coppa Italia: martedì Città di Palermo-Pgs Luce Messina, mercoledì Ecosistem Lamezia-Futsal Canicattì che si affronteranno nuovamente sabato in campionato nello scontro per il primato.

Risultati 15^ giornata (Serie B-girone H): Casali del Manco-Soccer Montalto 1-4, Agriplus Acireale-Siac Messina 8-1, Meriense-Mascalucia C5 3-1, Monreale C5-Mortellito 5-3, Pgs Luce Messina-Ecosistem Lamezia 3-3, Futsal Canicattì-Città di Palermo 5-2.

Classifica: Futsal Canicattì 36 punti, Ecosistem Lamezia 35, Città di Palermo, Pgs Luce Messina 31, Casali del Manco 25, Mascalucia C5, Agriplus Acireale 20, Soccer Montalto 19, Meriense 18, Monreale C5 17, Mortellito 8, Siac Messina 0.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

3 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

5 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

6 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

7 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

8 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

9 ore ago