Hockey

La Pgs Don Bosco saluta il 2019: “Ci ha regalato due titoli regionali”

Torneo di Natale e scambio di auguri per la PGS Don Bosco 2000, che ha concluso in famiglia il 2019. Atleti, allenatori, direttivo e genitori si sono ritrovati per trascorrere insieme un pomeriggio tra hockey e panettone.

Le sfide 4 contro 4 hanno coinvolto tutti i ragazzi del settore giovanile, distinti nelle due categorie under 12/14 ed under 16/18. Premiate le squadre vincitrici e consegnati riconoscimenti speciali a Marco Calabrese, giocatore più giovane nato nel 2012, e Federico Barbaro, “portiere del futuro” classe 2009. Tra i più grandi premiato l’under 16 Christian Milone. A seguire scambio di auguri e consegna di un omaggio natalizio a tutti i partecipanti.

La Pgs Don Bosco 2000 impegnata nel campionato di serie B

Così il presidente Sergio Fraumeni sull’anno che sta per finire: “Il 2019 ci ha regalato due titoli regionali under 14 ed under 16 maschili, con piazzamenti a livello nazionale nelle rispettive finali di Casale di Scodosia e Castello d’Agogna e, non meno importante per la Pgs Don Bosco 2000, ci ha fatto vivere l’ulteriore crescita dei nostri ragazzi dal punto di vista dei valori fondamentali acquisiti attraverso l’attività sportiva. Per le categorie minori, under 10 e under 12 maschili, si è intensificato il lavoro iniziato negli anni precedenti con attività promozionali nelle scuole da cui attingere nuove leve per affiancarle a quelle esistenti”.

“Un plauso va anche alla prima squadra maschile che milita nel campionato di serie B ed ha iniziato da qualche anno un nuovo cammino: un mix di giovani ed atleti con più esperienza, un gruppo coeso che ci fa ben sperare in futuro nella formazione di una squadra competitiva. Ci auguriamo che il 2020 ci dia la possibilità di continuare sulla strada intrapresa, riuscendo a conseguire nuovi importanti risultati e lavorare ancora per la formazione umana e sportiva di tutti noi”, ha concluso Fraumeni.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

8 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

9 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

12 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 ore ago