Pallacanestro

La Pall. Trapani è campione regionale U 20. Superata un’indomita Orsa Barcellona

La formazione Under 20 della Clinica Iphone Trapani si è laureata campione regionale. Sconfitta indolore al PalaConad nel confronto con l’Orsa Barcellona Pozzo di Gotto, terminato con il punteggio finale di 67 a 73. I granata di coach Fabrizio Canella, infatti, si sono laureati campioni di categoria in Sicilia in virtù della gara d’andata vinta al PalaAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto col punteggio di 63 a 79. Il primo atto della serie è stata caratterizzato da molti break nell’arco dei quaranta minuti di gioco. Dopo l’intervallo lungo i ragazzi granata avevano piazzato un parziale di 10 a 0 a firma di Lamia, ma nel finale della terza frazione di gioco i giallorossi con decisione avevano pareggiato nuovamente il match. Sono serviti gli ultimi dieci minuti di gioco per effettuare l’allungo decisivo, con l’ultimo quarto che è terminato 12 a 26. La Clinica Iphone Trapani ha vinto un importante match senza Simic e Fontana (impegnati con la prima squadra).

Orsa Barcellona Under 20

La sfida del PalaConad ha confermato il grande equilibrio in campo per tutti i quaranta minuti di gioco. Nella seconda frazione la Clinica Iphone Trapani aveva trovato anche il vantaggio in doppia cifra, ma l’Orsa Barcellona di coach Dani Baldaro con grande personalità non ha mai mollato ed ha ribaltato il punteggio. I giallorossi si sono fatti sotto negli ultimi dieci minuti di gioco, vincendo la gara, ma non il titolo di categoria. Al termine, poi, è esplosa la gioia dei giovani atleti dell’Under 20 per la vittoria del campionato. La Pallacanestro Trapani si è quindi congratulata col proprio staff e tutti gli atleti impegnati in questo percorso.

Uguale linea di pensiero si registra tra le fila dell’Orsa Barcellona con la società del Longano che ha voluto omaggiare la propria squadra, sottolineando in una nota che riepiloga l’intera stagione come “si sia conclusa una stagione da incorniciare con la salvezza raggiunta al primo anno in Serie C Silver con una squadra molto giovane, la conquista del titolo di vice campioni Regionale Under 20, il quarto posto in Under 18 Ecc. con un roster ridotto e per finire un ringraziamento rivolto ai ragazzi dell’under 14 e 15 di coach Filippo Biondo. Adesso si proseguirà con il lavoro in palestra ma nel frattempo un complimento al lavoro di Dani Baldaro, Mattia Consoli e Salvo Cannata per il grande lavoro svolto”.

Pall. Trapani-Orsa Barcellona U 20

Under 20 finale regionale, gara 1: Orsa Barcellona – Clinica Iphone Trapani 63-79

Under 20, finale regionale, gara di ritorno: Clinica Iphone Trapani – Barcellona Pozzo di Gotto 67-73
Clinica Iphone Trapani: Augugliaro, Basciano 3, Dosen 7, Elia 8, Fontana 18, Giacalone, Guaiana 12, Lamia 2, Lazzari 5, Modica 5, Piarchak 4, Tartamella 3. Allenatore: Canella. Ass: Giuseppe Siclari e Alex Latini.

I minuti finali di gara 2 tra Pall. Trapani-Orsa Barcellona

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

18 minuti ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

1 ora ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

2 ore ago

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

3 ore ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

4 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

6 ore ago