La Pall. Trapani è campione regionale U 20. Superata un’indomita Orsa Barcellona

Pall, TrapaniPall. Trapani Under 20

La formazione Under 20 della Clinica Iphone Trapani si è laureata campione regionale. Sconfitta indolore al PalaConad nel confronto con l’Orsa Barcellona Pozzo di Gotto, terminato con il punteggio finale di 67 a 73. I granata di coach Fabrizio Canella, infatti, si sono laureati campioni di categoria in Sicilia in virtù della gara d’andata vinta al PalaAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto col punteggio di 63 a 79. Il primo atto della serie è stata caratterizzato da molti break nell’arco dei quaranta minuti di gioco. Dopo l’intervallo lungo i ragazzi granata avevano piazzato un parziale di 10 a 0 a firma di Lamia, ma nel finale della terza frazione di gioco i giallorossi con decisione avevano pareggiato nuovamente il match. Sono serviti gli ultimi dieci minuti di gioco per effettuare l’allungo decisivo, con l’ultimo quarto che è terminato 12 a 26. La Clinica Iphone Trapani ha vinto un importante match senza Simic e Fontana (impegnati con la prima squadra).

Orsa Barcellona U 20

Orsa Barcellona Under 20

La sfida del PalaConad ha confermato il grande equilibrio in campo per tutti i quaranta minuti di gioco. Nella seconda frazione la Clinica Iphone Trapani aveva trovato anche il vantaggio in doppia cifra, ma l’Orsa Barcellona di coach Dani Baldaro con grande personalità non ha mai mollato ed ha ribaltato il punteggio. I giallorossi si sono fatti sotto negli ultimi dieci minuti di gioco, vincendo la gara, ma non il titolo di categoria. Al termine, poi, è esplosa la gioia dei giovani atleti dell’Under 20 per la vittoria del campionato. La Pallacanestro Trapani si è quindi congratulata col proprio staff e tutti gli atleti impegnati in questo percorso.

Uguale linea di pensiero si registra tra le fila dell’Orsa Barcellona con la società del Longano che ha voluto omaggiare la propria squadra, sottolineando in una nota che riepiloga l’intera stagione come “si sia conclusa una stagione da incorniciare con la salvezza raggiunta al primo anno in Serie C Silver con una squadra molto giovane, la conquista del titolo di vice campioni Regionale Under 20, il quarto posto in Under 18 Ecc. con un roster ridotto e per finire un ringraziamento rivolto ai ragazzi dell’under 14 e 15 di coach Filippo Biondo. Adesso si proseguirà con il lavoro in palestra ma nel frattempo un complimento al lavoro di Dani Baldaro, Mattia Consoli e Salvo Cannata per il grande lavoro svolto”.

Under 20

Pall. Trapani-Orsa Barcellona U 20

Under 20 finale regionale, gara 1: Orsa Barcellona – Clinica Iphone Trapani 63-79

Under 20, finale regionale, gara di ritorno: Clinica Iphone Trapani – Barcellona Pozzo di Gotto 67-73
Clinica Iphone Trapani: Augugliaro, Basciano 3, Dosen 7, Elia 8, Fontana 18, Giacalone, Guaiana 12, Lamia 2, Lazzari 5, Modica 5, Piarchak 4, Tartamella 3. Allenatore: Canella. Ass: Giuseppe Siclari e Alex Latini.

I minuti finali di gara 2 tra Pall. Trapani-Orsa Barcellona

Finale Under 20 regionale, gara di ritorno: Clinica Iphone Trapani – Barcellona Pozzo di Gotto. #amalaedifendila

Publiée par Pallacanestro Trapani sur lundi 23 avril 2018

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com