Pallacanestro

La Nuova Pallacanestro Messina vuole tornare al successo contro il Cus Catania

Primo match casalingo della fase ad orologio per la Nuova Pallacanestro Messina che affronterà fra le mura amiche del PalaTracuzzi il Cus Catania. I giallorossi, fra ultimo turno della prima fase e primo della fase ad orologio, sono reduci da due ko consecutivi e puntano a tornare al successo per migliorare la posizione in classifica. Gli universitari hanno raccolto fino a qui solo due successi (entrambi col fanalino di coda Orlandina Lab, prossimo avversario dei giallorossi) ma proprio per le diverse esigenze di classifica e motivazione vanno affrontati col giusto piglio.

Federico Pierleoni in lunetta (foto Marco Familiari)

La formazione allenata dall’esperto coach Marletta ha ceduto l’ottimo Elia (16,6 punti a gara) al Green Palermo, il top scorer è l’esperta ala Lo Faro (16,1), assente nelle ultime partite assieme a Susa (13,8).  Il nuovo acquisto, lo sloveno Arkar ha messo a segno 12,5 punti di media in quattro uscite,  si fanno valere anche l’esperto Alescio (11,2) e l’ala Sidibe (9,5). L’ala Vasta (8,6) e il capitano Cuccia (7,8) completano le prime scelte a disposizione dallo staff tecnico che può attingere a un gran numero di under come Arcidiacono, Balbo, Giuffrida, Raciti, Santacroce e Tiralongo.

Palla a due per Nuova Pallacanestro Messina – Cus Catania domenica 20 febbraio alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia, arbitreranno i signori Francesco Giunta di Ragusa e Federico Mameli di Augusta (SR). L’ingresso all’impianto sarà contingentato in base ai regolamenti FIP e potrà avvenire solo per i tifosi in possesso del Green Pass e che si siano prenotati tramite messaggio sulla pagina Facebook della Nuova Pallacanestro Messina. Avranno la priorità i possessori della Card Socio Sostenitore che può essere sottoscritta tramite richiesta con messaggio alla pagina Facebook della Nuova Pallacanestro Messina o anche al palazzetto. L’accesso alla struttura, per motivi operativi, sarà consentito fino alle ore 17:45. Sempre sulla pagina Facebook del club sarà disponibile la diretta streaming integrale della partita.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

9 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

9 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

11 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

12 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

13 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

14 ore ago