Pallacanestro

Nuova Pallacanestro Messina, confermati i dirigenti Bonanno e Migliorato

La Nuova Pallacanestro Messina comincia a lavorare in vista della seconda stagione sportiva della sua giovane storia, con la prima che è andata in archivio con il terzo posto in stagione regolare nel torneo di serie D e l’approdo ai playoff. Archiviato il primo anno di attività la formazione giallorossa sta programmando al meglio il prossimo torneo, nonostante il pesante verdetto del giudice sportivo che al momento relega la società peloritana alla retrocessione in Promozione per il mancato rispetto degli obblighi sui campionati giovanili, non ritenendo valido l’abbinamento con la società satellite. In ogni caso a prescindere dalla categoria che si andrà ad affrontare la programmazione del sodalizio non si arresta, fermo restando la volontà di tutto l’entourage di migliorare in ogni caso i risultati ottenuti.

Alcuni atleti della Nuova Pallacanestro Messina

Si comincia dalle conferme dei dirigenti Peppe Bonanno e Gaetano Migliorato, che hanno dato un grande contributo in termini organizzativi alla “macchina” giallorossa nello scorso torneo e anche nella prossima stagione saranno pronti ad affrontare tutte le problematiche pratiche ed organizzative che comporta una stagione sportiva. Ai dirigenti confermati presto si uniranno altre figure nell’ottica di potenziare sempre più lo staff per affrontare al meglio le sfide che si presenteranno.

A tracciare un bilancio dello scorso torneo e a illustrare il futuro è Gaetano Migliorato: “La stagione appena trascorsa, la prima di questa società, è stata altamente positiva: sempre tra le prime in classifica, approdo ai playoff con due giornate di anticipo, il bilancio è decisamente roseo. Siamo al lavoro per rafforzare il reparto dirigenziale, in modo da poter supportare la società nelle scelte e nell’avvio della nuova stagione. Lo stesso impegno lo stiamo dedicando al settore giovanile – continua Migliorato –, partendo dal minibasket per proseguire con le giovanili, profili altamente qualificati daranno linfa vitale e slancio ai progetti messi in cantiere che sono tanti e che speriamo di poter realizzare in tempi più o meno brevi. La società a tempo debito comunicherà le figure individuate per la realizzazione di questo importante tassello. Certo è che le incertezze sulla disponibilità degli impianti cittadini per l’inizio della nuova stagione ci preoccupano, ma speriamo di poter continuare ad usufruire del PalaRussello”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

12 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

13 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

14 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

16 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

18 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

21 ore ago