La Nino Romano Milazzo recupera le infortunate e vuole ripartire da Siracusa

Nino Romano MilazzoL'organico della Polisportiva Nino Romano Milazzo

La Polisportiva Nino Romano Milazzo ha smaltito la delusione per la sconfitta maturata sul terreno del Messina Volley e dopo il turno di riposo osservato lo scorso fine settimana tornerà in campo domenica 18 dicembre con inizio alle ore 19:30. Per le ragazze di mister Mauro Maccotta l’insidiosa trasferta di Siracusa contro l’ambiziosa Genovese Umberto Volley.

Nino Romano Milazzo

La Nino Romano schierata nella sua metà campo

Staff tecnico e atlete hanno preso coscienza dei propri limiti e dei punti di forza. Buone notizie dall’infermeria. Pienamente recuperate le centrali Lorena Pino e Ilenia Vallefuoco, anche se a Siracusa quest’ultima dovrebbe partire dalla panchina, e il laterale Ilaria Prizzi. Arbitreranno l’incontro Guglielmo Puglisi e Carlo Beninato. Il club siracusano occupa attualmente il quinto posto in classifica con undici punti (quattro vittorie, due sconfitte), dei quali tre arrivati al tie-break.

Nell’organico aretuseo guidato dal tecnico Francesco Italia, spicca la palleggiatrice locale Elisa Moncada, classe ’87, che però è in dubbio. Nel suo curriculum una Coppa Italia di A2 vinta nel 2020 con la Delta Informatica Trentino e tanti tornei di serie A con le maglie di Trento, Isernia, Urbino, Pontecagnano, Giaveno, Soverato, Verdiane, Palmi e Castellana Grotte. L’organico è completato dalle palleggiatrici Calvagno e Iemmolo, dalle centrali Perticone e Caniglia, dalle schiacciatrici Di Martino, Bennardo e Maltese (anche le ultime due sono in dubbio), dall’opposto Valenti e dal libero Padula.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia