La Nino Romano Milazzo dopo il successo con Enna ospita il quotato Modica

Polisportiva Nino Romano MilazzoLa Polisportiva Nino Romano Milazzo celebra il successo all'esordio

Ancora un turno da disputare al “PalaCiantro” per la Polisportiva Nino Romano Milazzo. Sabato 12 novembre sarà la Pvt Modica Progetto Volley Team l’altra protagonista della sfida di alta quota che, con inizio alle ore 18, metterà di fronte alle ragazze di mister Maccotta un organico di indiscutibile qualità. Le due contendenti occupano attualmente, dopo due turni di campionato, la prima posizione in classifica a punteggio pieno: per la Nino Romano vittorie contro la Kentron Volley School Enna, in casa lo scorso sabato, e la Volley Academy WeKondor Catania, all’esordio stagionale in esterna.

Polisportiva Nino Romano Milazzo

Angela Bertè della Polisportiva Nino Romano Milazzo

Proprio contro la formazione catanese, Modica ha inaugurato il proprio campionato casalingo con una vittoria, nel passato weekend, mentre, nel primo turno, ha espugnato il Polivalente della Cittadella Universitaria contro la Ssd Unime Akademia Messina. La recente storia degli ospiti parla di altri palcoscenici rispetto all’attuale campionato regionale. La scorsa stagione, infatti, dopo aver acquisito il titolo da Cutrofiano, la formazione ragusana disputa il campionato di serie A2, culminato con una retrocessione ai playout. In estate però la società ha rinunciato alla B1 e ha scelto di ripartire dalla C.

Una decisione sofferta, ma consapevole, presa nell’ottica di un rilancio in grande stile e rispettosa della gloriosa storia del team modicano. E infatti, nell’allestimento dell’attuale roster, si è partiti da una illustre conferma; quella di Michela Brioli, palleggiatrice, classe ’96, protagonista di quattro stagioni con la maglia della PVT, impreziosite da una promozione in B1 ed il conquistato ruolo da titolare proprio nell’ultima serie A2 dove si è guadagnata, più volte, i complimenti degli addetti ai lavori. Insieme alla Brioli, conferma quale head coach per Luca D’Amico, tecnico con un passato di collaborazione nello staff della Igor Gorgonzola Novara ed il salto di categoria in serie A2 conquistato sulla panchina del Club Tenaglia Altino Volley. Con lui, quale secondo allenatore, Giancarlo Fortunato, alla quarta stagione con Modica.

Nino Romano Milazzo

Lo staff tecnico della Nino Romano Milazzo

Uno dei volti nuovi è, invece, quello di Clelia Torre, opposto, classe ’99, vecchia conoscenza del volley messinese, avendo indossato la casacca dell’Akademia Sant’Anna, per due stagioni – campionati di B2 e B1 per lei -, e quella della Stefanese Volley, in B2, nel passato torneo. Un ritorno a Modica quello del libero palermitano, classe ’99, Maria Cazzetta, con un trascorso in serie A2 con la Sigel Marsala Volley. Di spessore anche gli innesti della centrale Carolina Maran, originaria di Gallarate e catanese di adozione, e della schiacciatrice, classe ’99, Fiamma Giuffrida. Per quest’ultima, dopo le esperienze con le maglie di Planet Catania e Terrasini in B2, esordio in serie B1 con l’Akademia Sant’Anna.

Ultimo arrivo di qualità quello della schiacciatrice umbra, classe ’97, Beatrice Meniconi. Per lei, cinque stagioni a Trevi, dove fa il suo esordio in B1, una stagione a Bastia, dove vince il campionato di B2, e la stagione in B1 con il Club Tenaglia Altino Volley dove, al fianco di mister D’Amico, conquista la promozione in serie A2. Completano il gruppo, la palleggiatrice Chiara Sortino, esperienze per lei con Giarratana e, in B2, con l’Ardens Comiso, e le schiacciatrici Giulia Malandrino, ferma ai box per un infortunio al ginocchio, Ludovica Sudano, classe ’06, Eleonora Buscema, classe ’05, Annalisa Mania, classe ’04, Flavia Bellassai, classe ’05, e Chiara Cappello, classe ‘04. Milazzo attende conferme da Angela Bertè, protagonista contro Enna.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia