Pallavolo

La Nino Romano Milazzo batte la Cyclopis e accede ai play-off per la B2

Settimana ricca di eventi per la Polisportiva Nino Romano che, dopo la finale Under 18 femminile persa contro il Team Volley Messina, si è imposta 3-0 (parziali 25-13, 25-21, 25-10) nel confronto contro la Cyclopis raggiungendo ai play-off la Pvt Modica, l’altra qualificata del girone di pertinenza. A consegnare matematicamente il passaggio alla fase finale che determinerà le due formazioni promosse in serie B2 per la stagione 2022/2023, è arrivata anche la sconfitta degli Amici del Volley Giarre, proprio sul terreno della capolista. Grande festa a fine gara per staff, atlete ed il pubblico intervenuto.

La Nino Romano Milazzo celebra i playoff

Gara controllata dalle mamertine che, soltanto nel secondo set, subiscono parzialmente il ritorno delle avversarie, a causa di un approccio più leggero. La Romano è entrata in campo dettando i suoi ritmi, tenendo sempre a distanza la Cyclopis, sia con giocate veloci, in fase di costruzione, che in difesa dove ha concesso poco. Ottima la prova di Rosa Imperiale (mvp del match), decisiva in attacco da prima come da seconda linea, e della posto 4 Angela Bertè che, dopo un periodo in cui ha tirato il fiato, è tornata sui suoi livelli prestazionali. Solita gara di intelligenza in fase costruttiva e attenzione ai particolari per Stefania Fleres.

Definito il quadro della fase successiva: si affronteranno le prime due dei due gironi (Com.Fer Palermo e Pvt Modica) con gare di andata e ritorno. Al termine del doppio confronto, la vincente verrà direttamente promossa nella categoria superiore, mentre la risultante sconfitta andrà ad affrontare la squadra che la spunterà tra le due seconde classificate, Capacense (girone A) e appunto Nino Romano (girone B). Anche in questo caso, chi avrà la meglio, al termine delle due gare di andata e ritorno, raggiungerà la vincente delle prime classificate in B2. Nino Romano che, dunque, dovrebbe affrontare sabato, 6 maggio al “PalaCiantro” di Milazzo, la Capacense, per poi recarsi al “Siciliano” di Capaci la settimana successiva.

Festa grande per la Nino Romano Milazzo

Soddisfatto il dirigente mamertino Simone Lo Duca: “È stato un girone di ritorno eccezionale. La squadra ha perso una sola partita contro la capolista Modica e poi percorso netto, andando a vincere contro le formazioni dirette concorrenti: Messina Volley e Siracusa in casa, Giarre in trasferta, e con parziali bassi. Questo dimostra la crescita della squadra, in termini tecnici e di personalità. Si è riusciti a mettere sempre qualcosa in più degli avversari che partivano tutti con obiettivi importanti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

1 ora ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

4 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

19 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

21 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

22 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago