La Nebrosport fra Quota Mille e Santo Stefano Mannoli: in gara sette piloti

NebrosportBiagio Meli in azione su Fiat Uno Turbo

La Nebrosport si sdoppia ancora una volta e si prepara ad un fine settimana dalle temperature altissime. La scuderia di Sant’Angelo di Brolo sarà presente domenica 29 maggio su due diversi tracciati, sia allo Slalom Quota Mille, in programma a Catania, che allo Slalom Santo Stefano Mannoli, che si corre in provincia di Reggio Calabria.

Nebrosport

Benito Costa al volante della sua A112 Abarth S2 (foto Manuel Marino)

Per il team rossoblù saranno sette i portacolori a scendere in gara. Primo in ordine di partenza sarà la new entry Carmelo Cugno. Per il pilota ucriese si tratta del debutto assoluto nelle competizioni automobilistiche e lo farà al volante di Citroen Saxo N1600. Presenza che in classe N1600 verrà arricchita da altri due portacolori sempre al volante di Peugeot 106: Gianfranco Starvagi, alla prima apparizione stagionale dopo Torregrotta 2021, e Mattia Tirintino, che nell’ultima gara di Novara ha collezionato una vittoria di classe.

Dando uno sguardo in S2 sarà poi la volta di Benito Costa su 112 Abarth. Anche lui nell’ultima gara disputata allo Slalom di Novara 2022 ha ottenuto un bel primato di classe. Dopo il grande ritorno sui campi di gara in cui ha conquistato un secondo posto di classe, Biagio Meli si presenterà nuovamente in pista su Fiat Uno Turbo di classe S7 per cercare di migliorarsi ulteriormente.

Nebrosport

Alfonso Belladonna della Nebrosport su Fiat Uno Turbo

Quota Mille verrà chiuso dalla partenza sempre in S7 di Alfonso Belladonna, anche lui grande protagonista alla guida di Fiat Uno Turbo nel successo di classe conquistato a Novara di Sicilia. Sull’altro fronte, invece, la Nebrosport sarà rappresentata allo Slalom Santo Stefano Mannoli dal driver Salvatore Basile. A bordo di Peugeot 205, il milazzese si ripresenta in gara in classe E1 1400 pronto a cancellare con una buona prestazione lo sfortunato weekend di Novara di Sicilia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia