La Nebros torna a vincere. Camara decide nel finale la sfida col Santa Croce

NebrosLa formazione titolare della Nebros (foto Calogero Germanà)

Dopo tre sconfitte di fila e con un morale da risollevare la Nebros ritorna alla vittoria, superando di stretta misura (1-0) il Santa Croce e riuscendo a rilanciarsi in classifica. In graduatoria la squadra di mister Perdicucci ritorna a tallonare il quinto posto, un piazzamento di assoluto prestigio. La gara disputata al “Vasi” di Gliaca di Piraino è stata decisa dal francese Camara e ha mostrato la caparbietà da parte dei padroni di casa della Nebros che, seppur in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione comminata a Pontini e dopo il problema fisico che ha costretto ai box Giaimo, sono riusciti a trovare la zampata vincente a nove minuti dal termine, sfruttando un’indecisione della difesa biancazzurra.

Nebros

Sowe era l’ex della sfida con il Santa Croce (foto Calogero Germanà)

Gara in equilibrio nel primo tempo con Pontini e Sciotto da un lato e i due iblei Nelsio e Generoso Nunes dall’altro a risultare particolarmente pericolosi in avanti. Nella ripresa ampi meriti allo staff tecnico di casa che ha deciso di mandare in campo proprio Camara che insieme a Gatto è riuscito a dare una marcia in più alla squadra. Infatti a nove minuti dal termine l’ex di turno Sowe scaglia un gran tiro che colpisce la traversa della porta difesa da Alcaraz, sulla ribattuta il neo-entrato francese è abile a spedire in rete. Dopo l’occasione per il raddoppio nell’ampio recupero Paterniti è abile due volte a disinnescare i pericoli originati da Russo. Al fischio finale gioia comprensibile per i neri di casa, che si lasciano alle spalle il periodo nero. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia