La Messina Scherma tessera la spadista turca Usem Çisem Ay. Sogna le Olimpiadi

Associazione Messina SchermaUn affondo della spadista turca Usem Çisem Ay

È scattata la stagione agonistica 2021-2022 dell’Associazione Messina Scherma, che dal mese di ottobre annovera tra le sue fila la spadista turca Use Çisem Ay. La giovane schermitrice, giunta nella città dello Stretto quale studentessa del corso di Medicina in lingua inglese dell’ateneo peloritano, ha infatti deciso di non abbandonare la sua passione e continuare ad allenarsi presso la società peloritana.

Associazione Messina Scherma

Usem Çisem Ay si è legata all’Associazione Messina Scherma

Use ha dimostrato da subito la massima determinazione nel provare a riconquistare, anche nel settore senior, i vertici del ranking turco, che l’ha vista più volte primeggiare nelle categorie junior. Ha preso parte a Kocaeli al Senior Turkish Championship, dopo due anni di assenza dalle competizioni, con l’intento di approdare alle finali ad otto e tornare a confermare quanto di buono mostrato fino a prima della sosta per il Covid-19.

Non appena rientrerà nella città peloritana, la ormai neo-spadista dell’Associazione Messina Scherma affronterà le competizioni del calendario agonistico della Federazione Italiana Scherma, con le relative qualificazioni regionali e le successive fasi nazionali. L’obiettivo per Use resta quello di riconquistare un posto nella squadra nazionale di spada femminile turca allenandosi duramente giorno per giorno; il sogno nel cassetto si chiama Olimpiade di Parigi 2024 e grazie all’aiuto di ogni componente della società messinese si spera che quest’ambizione possa davvero diventare realtà.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia