La Messana per l’orgoglio nel derby contro il Pistunina

Pistunina-Messana (andata)

La Messana torna in campo al “Marullo” con il destino ormai segnato e, dopo la retrocessione sancita sabato scorso contro il Città di S.Agata, i giallorossi affronteranno i prossimi quattro impegni stagionali con l’obiettivo di onorare il campionato e la maglia, cercando di interrompere la serie negativa (10 sconfitte) che ha contraddistinto il girone di ritorno.

Roberto Libro e Andrea Urso

Roberto Libro e Andrea Urso

La 26^ giornata del girone B di Promozione propone il derby con il Pistunina, squadra contro la quale torna disponibile, dopo quattro turni di squalifica, l’allenatore-giocatore Michele Lucà che, proprio all’andata, debuttò sulla panchina della Messana con una vittoria per 2-1, firmata dalla rete di Molonia in pieno recupero dopo il vantaggio di Visconti e il pari rossonero di Ingemi. Ai soliti assenti (Doddis, Mangano, Cardia, Bonamonte e Arena) si aggiungono anche Bertuccelli, Brancato e Nizzari, mentre il tecnico potrà nuovamente contare sul difensore Urso e i centrocampisti Libro e Visconti.

I 18 convocati – Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97); Difensori: Gaetano Bonfiglio (‘96), Alessandro Bruno (‘99), Salvatore Bruno (‘98), Giuseppe Canale, Domenico Lo Presti, Roberto Papale, Andrea Urso; Centrocampisti: Roberto Libro, Paolo Molonia, Gaetano Nunnari, Gianmaria Pulitanò (‘98), Andrea Visconti (‘97). Attaccanti: Piero Coppolino (‘96), Benito Costanzo, Giuseppe Giorgianni, Michele Lucà. Fischio di inizio sabato alle ore 14.30: a dirigere l’incontro Franzjoseph Grasso della sezione di Acireale, con gli assistenti Dario Testaì e Diego Pernicone, entrambi della sezione di Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia