La Messana centra due legni e invoca un rigore. In Coppa avanza il Modica

MessanaLa formazione titolare della Messana

Finisce ai quarti di finale l’avventura in Coppa Italia della Messana che, dopo la sconfitta per 2-0 dell’andata, pareggia 0-0 a L’Ambiente Stadium di Bisconte con il Modica, giocando una partita accorta, nella quale è mancato ancora una volta il guizzo sotto porta. Giallorossi anche sfortunati, con i legni colpiti nel primo tempo da Bonasera e Barbera su calcio di punizione. In pieno recupero, poi, non concesso un rigore apparso netto per un fallo di mano di un difensore ospite su colpo di testa di Foti.

Messana

Antonio Foti della Messana (foto Nino Famà)

La cronaca: Messana subito a un passo dal vantaggio, con la punizione di Barbera che si stampa sulla parte alta della traversa. Partita equilibrata, le due squadre si sfidano a viso aperta, anche se i pericoli nascono sempre da palla inattiva. Al 20′ il colpo di testa di Ferotti termina a lato. Ben più pericolosa, nove minuti dopo, la formazione di casa: punizione di Barbera deviata dalla barriera che si infrange sulla base del palo, con Loris Genovese che era rimasto completamente spiazzato. Al 34′ anche Prezzabile ci prova da fermo, bella soluzione che Sanneh blocca in due tempi. Messana ancora vicina al vantaggio al 42′: Loris Genovese esce male, ma poi rimedia con un miracolo pazzesco su Cafarella che aveva provato a sorprenderlo dal limite dell’area con un tiro di prima intenzione.

Messana

L’appoggio di Bonasera (foto Giovanni Isolino)

Nel secondo tempo si riparte con Savasta per Azzara tra le fila del Modica e al 47′ Sanneh respinge con i piedi il tentativo di Kebbah servito da Musso. Risposta della Messana al 59′ affidata alla punizione di Bonasera dalla trequarti su cui D’Amico non arriva a battere a rete dal limite dell’area piccola. Partita bella, il Modica ci prova con Cicero e Musso, le cui conclusioni sono respinte da Sanneh e Viscuso. Al 57′ Barbera elude Ababei con uno splendido movimento, ma Loris Genovese chiude tutto respingendo in uscita. L’11 di casa ci prova anche al 65′ con un tiro a giro da fuori area che si perde a lato e al 72′ con una nuova galoppata a sinistra chiusa con una soluzione a metà tra un tiro e un cross che si perde larga. Il Modica manda un campo anche Palermo, Guerci, Cacciola e Incatasciato; la Messana risponde con i 2006 Calì e Naccari e i 2005 Bertuccelli e Alessandro Russo, chiudendo la gara con sei under in campo. Finale in crescendo dei giallorossi che meriterebbero la vittoria: all’86’ proprio Calì stacca alto su azione d’angolo, ma non inquadra la porta di un soffio. Al 95′, infine, la Messana protesta a ragione per un fallo di mano su colpo di testa di Foti non ravvisato però dal signor Arculeo di Catania.

Messana

L’ad Tommaso Autru Ryolo e il ds Massimo De Domenico (foto Paolo Furrer)

Messana-Modica 0-0
Messana: Sanneh, D’Agostino, Romeo (45′ st Naccari), Foti, Isaia, Viscuso (15′ st Bertuccelli), Cafarella, Gargiulo (5′ st Calcagno), D’Amico (38′ st A. Russo), Bonasera (30′ st Calì), Barbera. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Lima, Ginagò, Oliva, Naccari.
Modica: L. Genovese, Ababei, Musso (22′ st Cacciola), Aprile (30′ st Incatasciato), Vindigni, Ferotti, P. Genovese (22′ st Guerci), Prezzabile (17′ st Palermo), Cicero, Azzara (1′ st Savasta), Kebbeh. Allenatore: Giancarlo Betta. A disposizione: Marino, Trovato, Ballatore, Mortellaro.
Arbitro: Paolo Arculeo di Catania.
Assistenti: Marco Garofalo e Luigi Pirozzo di Palermo.
Note – Ammoniti: Viscuso (Me), Ababei (Mo). Espulso Oliva al 50′ st (Me, dalla panchina). Corner: 6-2 – Recupero: 0′ e 7′.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia