La Lucchesi Serramenti Messina si riscatta: battuto il Verga a Palermo

San Matteo MessinaIl San Matteo festeggia il successo di Palermo

La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina, dopo avere perso ad Alcamo, torna alla vittoria espugnando il PalaMangano di Palermo, battendo a domicilio il Verga. La partita è stata molto sofferta, ma i due punti erano troppo importanti per le messinesi dopo la battuta d’arresto registrata nella giornata precedente. Il San Matteo è partito in quarta, con i canestri dell’ucraina Kazantseva e della rientrante Cosenza, assente dallo scorso dicembre.

San Matteo Messina

Elisabetta Scardino gestisce un possesso (foto Keiser Manguerra)

Il primo periodo si è concluso 12-4 per le messinesi, che da quel momento si sono rilassate e hanno vinto i seguenti due parziali di pochi punti (16-15 e 14-11). Nell’ultimo quarto il San Matteo, dopo aver toccato i 12 punti di vantaggio, si rilassa troppo e le padrone di casa si riportano a pochi secondi dalla fine in perfetta parità a quota 49. Ci ha pensato una super Giulia Ingrassia, che sta crescendo costantemente in termini di sicurezza e responsabilità, a mettere dentro con freddezza tre tiri liberi sui quattro a propria disposizione, con cui le messinesi hanno vinto la partita.

Come ad Alcamo, anche a Palermo il San Matteo ha tirato con percentuali molto basse (5/31 da tre, 12/33 da due, 12/21 ai tiri liberi), e coach Grillo dovrà lavorare molto su mentalità e concentrazione al tiro, in vista dell’ennesima trasferta, quando sabato prossimo le messinesi si recheranno alle pendici dell’Etna a far visita al Katanè Basket.

San Matteo Messina

Simona Cascio in palleggio (foto Keiser Manguerra)

Verga Palermo – Lucchesi Serramenti San Matteo Messina 49 – 52
Verga Palermo: Morgiel 18, Abate 3, Lipari 1, Romano n.e., Bellanca, Chifari n.e., Toia n.e., Buscemi 4, Sauchuck 17, Cappelli 2, Lombardo 4, Albano. All. Ferrara.
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito 2, Martinelli n.e., Scardino 3, Ingrassia 10, Fiorentino n.e., Polizzi n.e., Raffaele 8, Cosenza 8, Kazantseva 13, Cascio, Arigò 2, Sahin 6. All. Grillo.
Arbitri: Barone e Guzzardi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia