La JustMary Messina a Gravina per chiudere in testa la stagione regolare

JustMary MessinaAngelo Salvatico in difesa (archivio fotografico filippese Salvatore Cambria)

Ultimo turno di stagione regolare per la JustMary Messina Cocuzza, che dopo il successo nel turno infrasettimanale di mercoledì contro Gela andrà in trasferta a Gravina per difendere la prima posizione. A 40 minuti dal termine del torneo i giallorossi sono padroni del loro destino e con una vittoria avrebbero la certezza del primo posto in virtù degli scontri diretti che vedono la JustMary in vantaggio sul Castanea, attualmente a pari punti con la formazione di coach Manzo.

Dalibor Vidakovic

Dalibor Vidakovic protagonista con la maglia della JustMary Messina

Fra la Nuova Pallacanestro e il primato c’è però di mezzo il Gravina, formazione che soprattutto fra le mura amiche è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi formazione e che ha perso contro Castanea nell’ultimo turno solo dopo un tempo supplementare, ragion per cui Vidakovic e compagni dovranno porre la massima attenzione. La formazione allenata da Marchesano ha il suo top scorer nel pivot Enzo Santonocito, 16,4 punti di media, mentre il capitano e bandiera Barbera, al decimo torneo coi catanesi, viaggia a 12,5 punti a gara. Fra gli esterni punti nelle mani per il play Spina, l’esperta ala Florio (10,6), e Spampinato (8,1), tornato in C dopo quattro tornei di Promozione.

Fra i giovani bene  Patanè (4,7), Renna (3,2) e Alì (2,2) con gli under Privitera, La Mantia e Zambataro a completare il roster. Palla a due per Sport Club Gravina – JustMary Messina Cocuzza domenica 30 maggio alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Gravina (CT), arbitreranno Calogero Cappello e Carmelo Fiannaca di Porto Empedocle (AG). Il match, in osservanza del protocollo Fip relativo al Covid 19, sarà disputato a porte chiuse. Sulla pagina Facebook ufficiale a partire dalle 18:25 sarà disponibile la diretta streaming del match.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva