La Jonica Volley Santa Teresa in serie D per proseguire la crescita dei giovani

Jonica VolleyDamiano Rigano e il direttore tecnico Natale Rigano
Rinverdire la tradizione della pallavolo maschile santateresina, dando nuove opportunità di crescita ai giovani del territorio. Questa è la “mission” che l’Asd Jonica Volley intende sviluppare con un progetto a lungo termine. L’Asd Jonica Volley che si avvarrà come main sponsor della Farmacia Rossella La Falce deve la sua nascita al presidente Carmelo Spinella, il quale già da diversi anni è impegnato nella valorizzazione dei giovani pallavolisti tanto da farli distinguere nei vari campionati disputati con la vecchia Pallavolo Santa Teresa.
Asd Jonica Volley

nella foto il presidente Carmelo Spinella con Andrea Ferraro

Ragazzi tutti classe 2003 e 2004 che negli ultimi anni si sono aggiudicati diversi titoli provinciali tra Under 13, Under 14 e l’Under 16 (vinta per due volte consecutive). Lo stesso gruppo con l’inserimento di qualche elemento più maturo prenderà parte quest’anno al campionato di serie D maschile. Le new entry sono Andrea Alaimo, Francesco Salomone, Andrea Ferraro e Davide Ferraro, atleti che già collaborano con il vivaio da qualche stagione. Il settore tecnico è guidato dal mister Natale Rigano, coadiuvato da Andrea Alaimo e Francesco Salomone.

La partecipazione alla serie D è vista per i tanti giovani della rosa come una possibilità di crescita attraverso il confronto sul campo in un livello tecnico maggiore: rientra appunto in quest’ottica la volontà del club di affrontarla con atleti tutti di Santa Teresa. Oltre alla serie D, l’Asd Jonica Volley sarà impegnata con le proprie formazioni nei campionati provinciali di Prima Divisione composta dal nucleo che formerà l’under 16, lo stesso che andrà ad affrontare il campionato di categoria. Prevista anche la presenza nell’under 18 e si lavora per gettare le basi del minivolley.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti