Pallacanestro

La Gold & Gold Messina ospita la Dierre Rc. Sidoti: “Evitare cali di tensione”

La sesta giornata del campionato di serie C Gold, “Memorial Haitem Fathallah”, mette di fronte, al PalaMili, la Gold & Gold Messina e la Dierre Reggio Calabria. I giallorossi, dopo la vittoria sul campo della Nuova Pallacanestro Messina, puntano a proseguire il loro percorso in campionato fatto fino adesso solo di successi che hanno permesso alla squadra allenata da Pippo Sidoti di isolarsi in vetta alla classifica. La Dierre Reggio, allenata da coach Giovanni Rugolo, è reduce dalla entusiasmante vittoria interna sulla Mastria Catanzaro. La seconda affermazione stagionale dei reggini è arrivata dopo due over time grazie ad una prestazione tutta cuore.

Raivis Scerbinskis è la stella del Basket School Messina

Quattro punti in classifica, un roster giovane con un paio di elementi di esperienza come l’ala Luca Laganà (11.5 di media), e il centro Suraci (11.5 ppg), la formazione del presidente Filianoti ha violato (80-71) il campo del Castanea all’esordio in campionato. Miglior realizzatore dei calabresi è la guardia Dmitrovic (17 ppg). In cabina di regia il play, ex Ragusa, Nardi (11.8 ppg) che si alterna con Scialabba (10 ppg) cresciuto nella Scuola Basket Viola e il giovane prodotto dell’Orlandina Basket Ravì (6.5 ppg). Buoni numeri arrivano anche dalla guardia croata Tomic (9.5 ppg). Previsto l’esordio del centro croato Marin Brzica, 210 cm, ex Svincolati Milazzo, ingaggiato proprio in questa settimana dal ds Daniele Saccà.

La Basket School è uscita rafforzata dal derby del “PalaTracuzzi” con la Nuova Pallacanestro. La squadra ha disputato una buona gara, dimostrando di saper soffrire e di uscire al momento giusto il carattere che le ha consentito di riportarsi in parità e poi chiudere i giochi nel quarto finale. Pippo Sidoti non si fida della squadra reggina, ma soprattutto chiede ai suoi ragazzi grande applicazione: “La Dierre è una squadra di tutto rispetto, da affrontare con la giusta mentalità. I nostri prossimi avversari arrivano al “PalaMili” con il morale alto dopo la vittoria contro Catanzaro. Dobbiamo stare molto attenti ed evitare cali di tensione, perché le sorprese sono dietro l’angolo. Non possiamo permetterci di lasciare punti in casa a nessun avversario, i ragazzi lo sanno benissimo. Noi finora abbiamo fatto bene e vogliamo continuare su questa strada”. 

Un time-out del Basket School Messina

La Gold & Gold Messina ha completato la preparazione al match sabato mattina nell’impianto di Mili, i ragazzi sono tutti a disposizione dello staff tecnico. La palla a due del derby con la Dierre Reggio Calabria è prevista per le ore 18 di domenica 14 novembre. Dirigeranno il match gli arbitri etnei Giovanni De Giorgio di Giarre e Raphael Crisafi di Ragalna. L’intera gara sarà trasmessa in diretta – streaming a partire dalle 17:50 sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina e su MessinaSportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale con il commento di Peppe Melita per la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

1 ora ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

2 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

4 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

5 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

19 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

20 ore ago