La Finchiara Santa Teresa ingaggia Monica Lestini

Santa Teresa VolleyIl neo acquisto Monica Lestini

La Finchiara Santa Teresa Volley ha annunciato l’ingaggio della banda abruzzese Monica Lestini. L’atleta, classe 1994, proviene dalla stagione in Serie B2 con il Messina Volley ed è cresciuta pallavolisticamente nel Volley Pescara, dove è rimasta fino ai 15 anni.

Santa Teresa Volley

Monica Lestini (Santa Teresa Volley)

Successivamente ha vestito la maglia del Volleyrò Casal De Pazzi, compagine presso la quale è rimasta fino ai 18 anni, ottenendo un terzo posto alle finali nazionali under 16 e un premio di migliore attaccante d’Italia. Dal 2009 al 2012 ha ottenuto la convocazione nazionale prejuniores, ottenendo una medaglia d’argento agli europei di Ankara del 2011 e una partecipazione ai mondiali. Dopo un infortunio al ginocchio è approdata nella massima serie con il Volley Pesaro nel 2012/2013. Nel 2013/2014 ha giocato a Sala Consilina in A2, dove figura tra le migliori 5 marcatrici del campionato. Nel 2014 è tornata nella massima serie nazionale ad Urbino. I due anni successivi si è concentrata nel beach volley, ottenendo ottimi risultati: due scudetti, una coppa Italia, diversi ori nelle tappe del circuito italiano e qualificazioni a tornei internazionali di World Tour e Cev, divenendo anche vice campionessa italiana nel 2015. Nel 2016 è approdata a Palmi in A2, sfiorando i play off. Ecco le prime parole del neo acquisto: “Sono molto contenta di aver sposato questo progetto. Ho grande voglia di vincere, sogno una promozione nella mia carriera e desidero fortemente che quest’anno accada con la maglia del Santa Teresa. Lavoreremo con il mister Jimenez per creare un clima di fiducia reciproca che ci permetterà di esprimerci al meglio. Non vedo l’ora di iniziare”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia