La Figc annuncia su Twitter: “I verdetti entro la serata”

FigcIl logo della Federcalcio

Arriva alle 19:35 il tweet atteso da tutto il mondo del calcio professionistico italiano. “@Figc Corte Federale d’appello su procedimenti ‘calcio scommesse’: i verdetti entro la serata”.

Il tweet visibile sull'account ufficiale della Figc

Il tweet visibile sull’account ufficiale della Figc

Ultimi minuti di attesa quindi, prima di conoscere le sentenze di secondo grado. Le indiscrezioni diffuse da agenzie e portali nazionali ipotizzano uno “sconto” di 3 punti per il Catania, che ripartirebbe sempre dalla Lega Pro ma con un -9 anzichè il -12 sancito dalla sentenza di primo grado. Il Teramo potrebbe a sorpresa evitare il declassamento in D e ripartire dalla Lega Pro, perdendo comunque il posto in B conquistato sul campo. Tra i cadetti sbarcherebbe invece il Savona. Discordanti le indicazioni relative al filone “Dirty Soccer”: anzichè alimentare inutili aspettative meglio attendere il responso ufficiale, atteso ormai a breve.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza